WhatsApp nasconde dentro di se tante sorprese e curiosità. In questo caso, un trucco, infallibile, vi permetterà di non essere scoperti. Pochi passaggi che vi garantiranno una soluzione di cui non potrete fare a meno.
Siamo sempre più dentro all’era digitale e tecnologica. Conoscere le varie piattaforme con cui interagiamo è fondamentale. Dall’altra parte, però, queste riservano sempre grande curiosità e sorpresa. Insomma, la nostra esperienza cambia ogni vola e lo fa sempre in maniera sorprendente. Il valore, poi, sale quando si parla di piccoli trucchi che non tutti conoscono.
Tra le applicazioni di maggior successo troviamo sicuramente WhatsApp. Una piattaforma di messaggistica che ha conquistato sempre più persone. La sua nascita e successiva evoluzione ha dato vita ad un prodotto sempre più all’avanguardia. Ora, come ben sappiamo, su WhatsApp non si scrivono solo messaggi ma si fa anche tanto altro: pensiamo alla condivisione di file oppure alle videochiamate.
Tutti questi cambiamenti hanno portato senza ombra di dubbio un grande interesse verso questa applicazione. Dall’altra parte, la stessa, ha dato vita a sempre più sorprese e segreti. Come nel caso della trascrizione dei messaggi vocali su WhatsApp. Anche n quel caso è possibile ma con un piccolo segreto. Questa volta, invece, un altro trucco permetterà una soluzione che da pochi è indagata. Il poter leggere la chat senza aprire l’applicazione.
Come ci sono dei vantaggi, ci sono degli svantaggi. È così anche per quanto riguarda la famosa applicazione. Un esempio su tutti è dato dal fatto che non sempre vorremmo leggere i messaggi che ci arrivano. Per un motivo o per un altro, vorremmo decidere di restare del tutto “invisibili” così da recuperare la conversazione in seguito.
Il trucco in questione riguarda una sorta di privacy che l’utente attiva. La possibilità di leggere il messaggio che ci arriva ma senza accedere all’applicazione. Un trucco molto semplice e che ci permetterà di gestire meglio le comunicazioni in arrivo. Mettere in pratica questo trucco è semplice: quando arriverà il messaggio, dovremmo abbassare la tendina delle notifiche e leggere il messaggio arrivato. In quel caso non daremo conferma di lettura al mittente ma, alla fine, avremmo letto la comunicazione. Cosa che ci permetterà di rispondere quando meglio si crede.
Nel corso del tempo, l’uso silente della piattaforma è stata sempre più una richiesta degli utenti. Sempre più, a tal proposito, utilizzano le opzioni fornire di recente dall’applicazione: possiamo citare l’accesso online oppure le spunte blu. Proprio su quest’ultime, gli utenti hanno deciso di scegliere quelle standard. Avendo sempre un occhio all’accesso.
Altre strade sempre per poter leggere i messaggi senza entrare in chat riguardano sistemi più articolati. Possiamo fare uso della modalità aereo, così da avere il nostro dispositivo disconnesso. Oppure possiamo disattivare la connessione sul nostro smartphone o tablet. Anche questi due modi garantiscono di restare in incognito. Un altro metodo è utilizzare gli assistenti vocali, sia Siri e che Google aiutano l’utente. Insomma, anche in questo caso l’applicazione ci aiuta in maniera profonda. Tanti piccoli dettagli che hanno garantito a WhatsApp di diventare leader nel settore. Inoltre, la società lavora sodo non solo per garantire sempre più un’esperienza d’uso ma anche per preservare la privacy. Alcune opzioni, infatti, potrebbero essere presto cancellate.
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…