Traduzione+chat+Whatsapp%3A+una+guida+semplice+su+come+tradurre+i+messaggi
internettuttogratisit
/2022/12/26/whatsapp-traduzione-chat-come/amp/
Tecnologia

Traduzione chat Whatsapp: una guida semplice su come tradurre i messaggi

Published by
Dario Quattro

Tanti e vari gli argomenti di interesse quando si parla di Whatsapp, e tra questi anche come tradurre i messaggi e come funziona la traduzione chat

Come fare per la traduzione chat whatsapp e come tradurre i messaggi arrivati mediante l’app di messaggistica istantanea: ecco una guida semplice per Android, iOS e anche circa quelli vocali.

Internet.tuttogratis

È una app nota ed amata, diffusissima, Whatsapp, con un utilizzo vasto e quotidiano. Che la si usi nel privato, per il lavoro e/o in tutti gli altri contesti, si tratta di una applicazione ormai centrale per tutti o quasi.

Non a caso sono milioni di utenti che la usano ogni giorno, e a prescindere dal dispositivo in uso, che sia esso Android, iOS iPhone, oppure mediante PC.

Una domanda che molti possono porsi è come fare per la traduzione chat Whatsapp, ovvero come tradurre in fretta i messaggi che arrivano.

Whatsapp traduzione Android

Non mancano i temi da approfondire quando si parla di Whatsapp, e si pensi alle funzionalità, alle novità e a tutti i punti di interesse circa l’uso quotidiano dell’app.

Si pensi in tal senso alle GIF e su come si creano: qui alcuni dettagli. E ancora, la novità Community che è arrivata: cosa c’è da sapere, come funziona e perché può essere un grande cambiamento.

Tornando però al punto, la traduzione automatica può essere di grande utilità ed in varie situazioni. Si pensi ad una conversazione con una persona di alto Paese, ad esempio. Occorre in tal senso approfondire come fare, e in tal caso con Android, impiegando l’app Google Traduttore.

Anzitutto l’app va installata ed aperta, e poi occorre cliccare sull’icona del profilo, facendo accesso alle impostazioni. A quel punto fare accesso a “tocca per tradurre” e andare ad attivare tutte le opzioni in”tocca per tradurre”.

Fatto ciò, se è tutto andato bene. dovrebbe esservi la comparsa di un collegamento rapido al traduttore, un’icona specifica. Andando su Whatsapp e sulla chat per fare la traduzione. Mediante la selezione del testo e la copia, è possibile, accedendo al collegamento, tradurre in via automatica il testo che comparirà sul display.

Vi è modo di selezionare poi anche la lingua. Al contempo, d’utilità potrebbe essere la traduzione inerente non soltanto in messaggi in arrivo, ma anche quelli che si inviano. In tal senso è possibile impiegare Gboard, fra le maggiormente note ed usate tastiere virtuali per Android.

Per la traduzione direttamente da Whatsapp occorre aprire l’app di messaggistica e andare nella chat oggetto dell’intenzione di traduzione. Fare il tap sullo spazio per scrivere il testo, con Gboard che dovrebbe aprirsi in automatico.

A questo punto, selezionare i tre punti nella barra superiore della tastiera, e focalizzarsi su “traduzione”. Il passaggio successivo riguarda la scelta della lingua da tradurre e poi si può iniziare a scrivere. L’utente vedrà la traduzione automatica di quanto sta scrivendo.

Whatsapp traduzione iPhone iOS

Passando invece a iOS e dunque dispostivi iPhone, l’operazione è altrettanto semplice e in sostegno vi è, in tal caso, google traduttore.

Dunque occorre procedere all’installazione di “Comandi rapidi” di iOS per Google Traduttore, l’apertura di tale link e selezionare “Get Shortcut”.

A questo punto andare su “ottieni comandi rapidi” e darne conferma, per poi avviare il comando dopo la relativa installazione. A questo punto, si va ad impostare la lingua “Italian” per la traduzione e si apre l’app di messaggistica istantanea, andando nella chat oggetto d’attenzione.

Dopo aver selezionato il testo oggetto di traduzione, si seleziona “inoltra” a Google Traduttore. Questa giungerà quale notifica, e si avrà modo di poterla copiare.

Whatsapp trascrizione messaggi vocali

Come tradurre i messaggi vocali di Whatsapp, a maggior ragione nel caso di quelli che arrivano in altra lingua diversa da quella dell’utente?

Anzitutto occorre soffermarsi sull’app Transcriber per Android, dalla grande utilità. Quest’ultima consente la trascrizione dei messaggi audio dell’app, ma al contempo pure al traduzione automatica dopo averli trascritti.

Anzitutto, dopo averla scaricata e installata, va aperta e occorre consentire il permesso circa l’invio delle notifiche. Successivamente, su Whatsapp, si va nella chat interessata e si seleziona l’audio che si vuole tradurre.

Poi si pigia il tasto per la condivisione dello stesso e occorre soffermarsi sull’app appena scaricata. Quest’ultima andrà ad aprire una finestra dal basso e darà inizio alla trascrizione del messaggio vocale.

A cose fatte, vi sarà modo di dar inizio anche alla traduzione automatica nella lingua preferita.

Recent Posts

  • Economia

Non ricordi il numero di conto corrente? Ecco come recuperarlo dall’Iban e perché è importante conoscerlo

Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…

6 mesi ago
  • Economia

Tutti i bonus che restano nel 2024, dalla card spesa al secondo figlio: ecco l’elenco completo

Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…

6 mesi ago
  • Economia

Chi decide quando andare in ferie, il lavoratore o il datore di lavoro? Ecco le regole da rispettare

Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…

6 mesi ago
  • Economia

Congedo parentale 2024: ecco a quanto ammontano i mesi retribuiti

Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…

6 mesi ago
  • News

Allarme truffa Postepay, milioni di italiani a rischio: mai aprire questo messaggio

È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…

6 mesi ago
  • Lifestyle

La Promessa anticipazioni dal 6 al 10 novembre: svelato il segreto

Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…

6 mesi ago