Nuova occasione di lavoro in Lazio, proposta da azienda partecipata operante nell’ambito della cultura. Zètema ha indetto una procedura concorsuale finalizzata all’assunzione di 77 nuove risorse da inserire alla voce addette ai musei e alle biblioteche presso la città di Roma.
Diverse le mansioni richieste a coloro che entreranno. Entriamo nel dettaglio dell’offerta.
Nuova opportunità lavorativa in Lazio, la proposta giunge da azienda partecipata attiva nell’ambito della cultura. Difatti la società Zètema ha indetto una procedura concorsuale finalizzata all’assunzione di 77 nuove risorse da inserire alla voce addette ai musei e alle biblioteche presso la città di Roma.
A coloro che saranno assunti la società offrirà contratto lavorativo a tempo indeterminato. Zètema ha necessità di inserire nel proprio team sia assistenti di sala museale sia operatori che supportino le attività di assistenza all’utenza, come front office.
Termine ultimo per inviare la domanda di ammissione alla suddetta procedura è fissato al prossimo 31 gennaio.
A seguire tutte le indicazioni essenziali riguardanti la selezione, requisiti che sarà necessario possedere e procedimento per l’invio della candidatura.
Profili professionali richiesti per procedura concorsuale in musei e biblioteche a Roma
Per i complessi museali e la rete bibliotecaria di Roma capitale Zètema necessita di perlomeno due profili professionali:
assistente in sala museale e addetto/a al supporto dell’attività di assistenza al pubblico.
Nella fattispecie:
Cosa presentare al momento della domanda per lavoro in musei e biblioteche
Coloro che vorranno prendere parte alla procedura concorsuale indetta da Zètema e finalizzata all’assunzione di 77 nuove risorse da inserire alla voce addette ai musei e alle biblioteche presso la città di Roma dovranno presentare in sede di invio domanda di ammissione una serie di requisiti.
Per la panoramica completa dei requisiti e delle riserve predisposte dalla procedura si rimanda alla lettura della pagina linkata in chiusura di articolo.
Intanto segnaliamo quelli essenziali: l’aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale (ossia la cosiddetta maturità).
Iter selettivo previsto dal bando di concorso
Nel caso in cui il numero delle richieste di ammissione rallenti l’espletamento della procedura concorsuale nei tempi previsti, la Commissione esaminatrice preposta potrebbe vagliare l’inserimento di un test di preselezione.
La valutazione della commissione esaminatrice verterà intorno a due verifiche d’esame, una scritta (questionario su domande a risposta chiusa) e una orale. Si valuteranno anche i titoli che daranno diritto a punteggi supplementari. Per le materie d’esame, punteggi inerenti i titoli e calendario delle prove, si rimanda sempre al bando allegato in fondo all’articolo.
Come ed entro quando inviare la domanda per procedura concorsuale musei e biblioteche Roma
Per prendere parte alla procedura concorsuale indetta da Zètema e finalizzata all’assunzione di 77 nuove risorse da inserire alla voce addette ai musei e alle biblioteche presso la città di Roma i potenziali candidati dovranno compilare e inviare la domanda di ammissione unicamente online, tramite il seguente sito https://www.zetema.it/lavora-con-noi/.
Termine ultimo per inviare la domanda di ammissione alla suddetta procedura è fissato al prossimo 31 gennaio.
N.B. Prima di poter procedere con la compilazione sarà necessario registrarsi alla piattaforma per mezzo del pulsante predisposto ad hoc.
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…