Come si crea il link chiamata WhatsApp su Android e iOS: pochi passaggi da seguire, qui la guida e cosa sapere
Vari e diversi sono gli aspetti da approfondire e che destano attenzione quando si parla di WhatsApp e delle tante funzionalità, e in tal caso ecco come si crea il link chiamata WhatsApp: guida semplice per Android e iOS.
L’introduzione delle chiamate e videochiamate su Whatsapp ha fatto tanto parlare di sé, essendo una funzione che è stata utilizzata da tantissimi e che, nel tempo, ha avuto diverse migliorie. Miglioramenti tanto sotto l’aspetto della stabilità che rispetto alla funzionalità.
Una di tali funzionalità, uno degli aspetti arrivati nel tempo che si legano proprio alla chiamata e videochiamata si lega alla possibilità della creazione di un link.
Quest’ultimo può esser inviato ad altre persone che hanno dunque modo di partecipare alla chiamata. Un elemento di certo dalla grande comodità ad esempio se a partecipare alla conversazione fossero tante persone.
Ecco che però può essere utile approfondire a questo punto come si crea un link chiamata Whatsapp. Ovverosia quali sono i passaggi e gli step da fare, una piccola guida per dispostivi Android e iOS così da arrivare a padroneggiare con semplicità l’argomento in oggetto.
Non mancano gli spunti e i temi da approfondire quando si parla di Whatsapp, come nel caso delle novità: si pensi in tal senso ad una nuova funzione pronta ad arrivare che semplifica l’esperienza d’uso quotidiana: qui i dettagli.
Chi volesse approfondire, restando in tema telefonia, qui una guida su come disattivare le notifiche secondo le proprie esigenze, in modo semplice e accessibile a tutti.
Passando a come si crea un link chiamata Whatsapp su Android, anzitutto l’utente dovrà andare nella sezione, all’interno dell’applicazione, destinata a chiamate, e selezionare la specifica funzione.
Nell’app, andare dunque sulla scheda Chiamate che si trova in alto e fare i tap su “Crea link alla chiamata”.
Una volta fatto questo, dal relativo menù si va a selezionare la tipologia, ovvero video o chiamata vocale, e si opta per la modalità di invio circa il collegamento.
E dunque invia link tramite Whatsapp, permette di inoltrarlo in via diretta ai contatti whatsapp andando a selezionare i nomi dei medesimi dalla relativa schermata. Copia link, consente invece di fare una copia dello stesso e permette di incollarlo altrove. E poi Condividi link, per poter condividere sui social oppure su diverse piattaforme di messaggistica che si hanno a disposizione.
Nel momento in cui tale passaggio sarà stato fatto, sarà sufficiente dare inizio alla chiamata, oppure a quello video, e aspettare che le persone che son state invitate dall’utente vi partecipino. A loro volta, quest’ultime avranno modo di farlo pigiando sul link che è arrivato e poi su “Partecipa“.
Al pari di quanto visto per Android, anche su iPhone la creazione di un link chiamate Whatsapp è operazione facile e intuitiva, così come la condivisone dello stesso.
Anzitutto occorrerà fare l’accesso all’applicazione di messaggistica instantanea, e a seguire selezionare il tasto chiamate, che si trova in basso a sinistra. A questo punto, si va a selezionare la voce Crea link alla chiamata, che si trova in alto.
Nella schermata che si apre, vi sarà un menù Tipo di chiamata. Occorrerà optare per la tipologia di chiamata che si ha intenzione di voler fare. Anche in questo caso, quindi, decidere se videochiamata oppure vocale.
A questo punto è arrivato il momento di decidere in che modo girare il link agli utenti che si vuole. E dunque Condividi link, per poter fare la condivisione su Whatsapp oppure tramite diverse piattaforme di messaggistica istantanea.
Ancora, si andrà a selezionare Copia link nel momento in cui si voglia copiarlo ed incollarlo in un messaggio, in una mail e così via. Fatto ciò, basterà dar inizio alla chiamata, oppure quella video a seconda della scelta, ed aspettare che gli utenti interessati e che lo hanno ricevuto, selezionino il link e poi Partecipa.
Si tratta come detto di operazioni facili e che si possono svolgere sia su Android che iOS. Però, purtroppo, tale possibilità di creazione link per chiamate Whatsapp non è, quantomeno al momento della stesura dell’articolo, possibile su computer.
Non vi è attualmente modo di procedere alla creazione dei suddetti collegamenti. Così come non si possono impiegare quelli inviati per partecipar a chiamate, oppure videochiamate oggetto di invito mediante link.
Non si può dire se in futuro le cose cambieranno e vi sarà modo, attualmente purtroppo non è però possibile.
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…