WhatsApp%2C+la+novit%C3%A0+che+tutti+aspettavano%3A+adesso+%C3%A8+ufficiale
internettuttogratisit
/2022/12/09/whatsapp-novita-ufficiale/amp/
Tecnologia

WhatsApp, la novità che tutti aspettavano: adesso è ufficiale

Published by
Angela Guerra

Da diverso tempo in molti aspettavano che WhatsApp introducesse questa novità ed ora finalmente è ufficiale: ecco di cosa si tratta

Sono molti gli utenti che probabilmente attendono che WhatsApp introduca questa novità ed ora il momento è arrivato, in più vi è anche l’ufficialità: ecco quando e di cosa si tratta.

Internet TuttoGratis

Come forse in molti ricorderanno, se ne parlava già da qualche tempo ed ora è arrivata l’ufficialità. L’applicazione di messaggistica più utilizzata ha deciso di introdurre gli Avatar.

L’ufficialità è arrivata da Meta e l’azienda in questione ha dato la conferma sul blog annunciandolo ai suoi tanti utenti. L’avatar potrà essere utilizzato dagli utenti anche come fotografia personale del proprio profilo ed anche per creare ben trentasei adesivi con cui sarà possibile messaggiare con i vari contatti.

Sarà dunque possibile esprimere propri stati d’animo in modo del tutto nuovo, dinamico ed esplicito. L’azienda ha spiegato che la novità inerente agli avatar è disponibile al 07.12 per tutti coloro che utilizzano l’applicazione di messaggistica, ovviamente la distribuzione arriverà a scaglioni.

Di conseguenza, se qualche utente non ha ancora la possibilità di utilizzare tale funzione dovrà aspettare ancora qualche giorno. Inoltre, secondo l’azienda, per diverse persone questa potrebbe essere la prima volta che utilizzano un avatar e probabilmente sarà proprio così.

L’importanza degli avatar è nota soprattutto per quanto concerne il gaming. La funzionalità in questione viene spesso usata per dare una mano agli utenti per rappresentare sé stessi. In modo particolare quando per privacy si vuole evitare di utilizzare la propria immagine.

WhatsApp, finalmente arrivano gli Avatar: questi potranno essere usati anche su Facebook?

Forse non tutti lo sanno, ma su WhatsApp vi è anche la possibilità di creare le GIF ma come si fa? Ecco cosa c’è da sapere e la guida step by step.

Ritornando all’argomento cardine di questo articolo, è doveroso sapere che l’azienda provvederà ad aumentare la personalizzazione inerente all’avatar. Questi, infatti, hanno fatto sapere che aggiungeranno nuovi tagli di capelli, ombre, illuminazione e molto altro.

Quando Meta ha comunicato la nuova funzionalità non è stata di molte parole, infatti, i dubbi sono ancora molti. Ad esempio, non si sa l’avatar creato sull’applicazione di messaggistica potrà essere utilizzato anche per Facebook oppure sarà necessario crearne un altro.

L’offerta di tale servizio potrebbe risultare davvero molto utile in modo particolare perché il social ha diverse funzionalità che lo rendono molto competitivo rispetto ad altri dello stesso settore.

Com’è noto, l’arrivo degli avatar non è casuale dal momento che è noto che questi hanno una posizione molto importante all’interno del metamero. Di conseguenza, introdurre gli avatar sull’applicazione di messaggistica potrebbe essere davvero molto utile cosicché gli utenti comincino a prendervi maggiore confidenza.

Ora non resta che controllare sull’applicazione se l’aggiornamento è già arrivato e divertirsi nella creazione del proprio avatar.

Recent Posts

  • Economia

Non ricordi il numero di conto corrente? Ecco come recuperarlo dall’Iban e perché è importante conoscerlo

Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…

7 mesi ago
  • Economia

Tutti i bonus che restano nel 2024, dalla card spesa al secondo figlio: ecco l’elenco completo

Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…

7 mesi ago
  • Economia

Chi decide quando andare in ferie, il lavoratore o il datore di lavoro? Ecco le regole da rispettare

Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…

7 mesi ago
  • Economia

Congedo parentale 2024: ecco a quanto ammontano i mesi retribuiti

Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…

7 mesi ago
  • News

Allarme truffa Postepay, milioni di italiani a rischio: mai aprire questo messaggio

È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…

7 mesi ago
  • Lifestyle

La Promessa anticipazioni dal 6 al 10 novembre: svelato il segreto

Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…

7 mesi ago