WhatsApp ha deciso di introdurre ulteriori novità grazie al nuovo aggiornamento, una di queste è davvero molto interessante: ecco di cosa si tratta
Una delle applicazioni di messaggistica più utilizzate in assoluto e WhatsApp e questa ha deciso di inserire interessanti novità e una di queste piacerà sicuramente molto ai tanti utenti: ecco di cosa si tratta.
L’app di messaggistica conta, in Italia, circa 33 milioni di utenti essendo dunque la modalità più utilizzata. Questa sorprende sempre i suoi tanti clienti introducendo diverse novità ed anche questa volta non si è fatta di certo attendere.
Gli aggiornamenti in questione riguardano sia i possessori di un cellulare Android che iOS. Ed in realtà le novità sono ben due. La prima è possibile provarla con l’upgrade 22.24.0.79 utilizzando Test Flight.
Si tratta di poter usufruire della particolare funzione Picture-in-Picture. Questa riguarda le videochiamate. Con tale funzione vi è la possibilità di fare una videochiamata e poterla ridurre a icona.
Per quanto concerne, invece, la seconda novità con l’aggiornamento 2.22.25.12.21 saranno inserite nuove ‘faccine’ da utilizzare mentre si chatta con amici e parenti.
Forse non tutti lo sanno, ma di recente WhatsApp ha inserito una funzione davvero incredibile e cioè la Community, ma come funziona? Ecco cosa c’è da sapere in merito.
Ritornando all’argomento cardine di questo articolo, la possibilità di utilizzare la modalità PiP è stata data ad alcuni beta test e nei giorni a venire, molto probabilmente, potrebbe arrivare anche per tutti gli utilizzato dell’applicazione di messaggistica.
La funzione risulta essere molto comoda in quanto consente di fare una videochiamata in modalità Picture-in-Picture e magari navigare in internet oppure fare altro.
Per vedere se vi è già arrivato tale aggiornamento su iOS basterà semplicemente videochiamare un amico o un parente e vedere se vi è la possibilità di utilizzare la modalità. Se così non fosse allora sarà necessario aspettare la prossima versione beta. Tale possibilità sarà data anche a chi possiede un account Business.
Il sito online WABetaInfo ha sottolineato che tale modalità potrebbe arrivare anche su iOS 15. Non vi è ancora la certezza in quanto la prova è stata fatta su un iPhone 16.1. Di conseguenza non si sa ancora nulla di certo.
Come già anticipato vi sono anche diverse novità per quanto concerne le emoji. Queste arriveranno sull’ultimissima versione beta per Android.
Al momento, infatti, risultano ancora celate e non è possibile usarle. Forse non tutti lo ricordano, ma è da quando è stato rilasciato Unicode 14 che non vi sono novità così interessanti.
Le ‘faccine’ nuove sono in tutto ventuno, ma vi sono anche leggere modifiche che riguardano emoji già esistenti. Bisognerà comunque attendere un altro po’, ma a quanto pare ne varrà la pena.
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…