Champions, Music, film e serie TV sul tuo device insieme a un’altra persona a distanza. Con Amazon Prime Video, si può.
Ormai le e-commerce hanno una strategia acclarata, che fa rima con sgamata. Un po’ come Apple e i suoi sempre attraenti iPhone: le versioni standard nuove ereditano le novità Pro dei Melafonini degli anni precedenti (sarà così anche per gli iPhone 15, che verranno presentati il 12 settembre e presumibilmente rilasciati il 22), le ultime novità sono tutte dentro i Pro. Stesso discorso si può fare per Amazon Prime Video.
Per carità, l’offerta del colosso di Seattle, nato da un’intuizione atomica di quel genio di Jeff Bezos, è ricca, bisogna ammetterlo: 49,90 euro l’anno per spedizioni illimitate in un giorno su milioni di prodotti, Champions Music, film e serie TV, Reading, Gaming, Photos, offerte lampo e molto altro disponibile sulla piattaforma streaming, ci sta. Il problema è ti costringono indirettamente ad abbonarti. Ed è una cosa smaccata, quindi fastidiosa.
Sì perché, per esempio, ora per le consegne gratuite, alcuni clienti Amazon che non hanno un abbonamento Prime spendono 35 dollari, dieci euro in più rispetto a prima. Gli abbonati Prime Vide? 14,99 euro al mese (o 49,90 l’anno) a prescindere. Per loro anche la possibilità di guardare un film insieme a un’altra persona a distanza.
I Video Party sono un’esclusiva, tanto per cambiare, degli abbonati Prime Video, che possono chattare (massimo 100 persone nello stesso paese) ma anche guardate insieme film e serie TV sulla piattaforma streaming che fu di Jeff Bezos. Si possono perfino noleggiare tutti insieme appassionatamente un video, come se si dovesse guardarlo per conto proprio.
Tutto possibile per gli abbonati Prime Video di Amazon, a patto che si trovino in Francia, Italia, Spagna, Messico, Brasile, Australia, India e Canada, sull’app Prime Video per dispositivi connessi selezionati, oltre che sugli smartphone Android, sui tablet Android e Fire e sui dispositivi iPhone e iPad. “Puoi anche accedere ai Video Party di Prime Video sui browser web per computer – ricorda lo stesso Amazon – ad eccezione di Microsoft Internet Explorer e Safari di Apple”. Come funzione il Video Party?
In maniera estremamente semplice e intuitiva: bisogna avviare l’app di Amazon Prime Video, accedere al titolo desiderato spingere il pulsante dedicato al Video Party”, quindi entrare in chat, darle un nome, invitare una o più persone a distanza (sempre con il massimo di cento) e avviare la visione. Ovviamente bisogna essere un abbonato Prime, altrimenti: no Party.
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…