Attenzione a parcheggiare così, se commetti questo errore potresti incorrere in una multa salata. Ecco cosa non devi fare.
Sappiamo tutti quanto il Codice della Strada sia severo a livello di regole. Basta commettere anche una piccola infrazione, che si prende una multa, anche di importo basso.
Guidare è un’esperienza meravigliosa, ma ci sono tante cose cui prestare attenzione e soprattutto, bisogna restare concentrati per non commettere errori che possano costare una sanzione o anche cose più gravi.
Tra gli errori più comuni che si possono commettere quando si percorre un tratto di strada, possono esserci un eccesso di velocità, quindi un superamento dei limiti previsti dal Codice della Strada, o magari entrare in una ZTL attiva.
Non solo, accade anche di passare col semaforo rosso, perché scatta subito dopo l’arancione oppure anche perché qualcuno lo fa appositamente, oppure non si pagano i parcheggi a pagamento, si va contromano e tanti altri errori che possono costare sanzioni anche piuttosto laute.
Ad esempio, viaggiare senza assicurazione o revisione. Ma non è tutto, perché forse c’è una sanzione che non sapevi di poter prendere. Ecco di cosa si tratta.
Non tutti ne sono a conoscenza, ma una cosa a cui fare attenzione è la targa della macchina.
Ora, tutti sanno che non esiste in nessun modo di viaggiare con la targa coperta, perché sanno bene che andrebbero incontro a una multa. Ma c’è un’altra cosa che potrebbe portare a prendere una contravvenzione.
Alcuni, soprattutto quando devono coprire l’auto con un telo prima di partire per le vacanze, coprono anche la parte della targa. Il fatto che non lo si usi per diversi giorni, fa sì che lo si copra interamente.
Ma questo è un errore da non fare assolutamente quando si parcheggia l’auto. Chiaramente è possibile coprire l’auto con un telo, ma la targa deve restare visibile.
In caso ciò non avvenga, si incorre in una multa anche bella salata. In alcuni casi, ossia quando devono essere esposti tagliandi come ad esempio quello che dimostra che avete pagato il parcheggio, il telo non deve coprire neppure il parabrezza.
Lo scorso 20 agosto, un’automobilista ha preso una multa per aver coperto il proprio veicolo con un telo, coprendo anche la targa. In sostanza, coprire l’auto va bene in un parcheggio, ma non se la targa non è visibile. La multa in cui si incorre va da 87 a 344 euro.
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…