Per risparmiare sui tempi di asciugatura del bucato e ridurre l’uso dell’asciugatrice ecco un trucco infallibile che devi assolutamente conoscere.
Siamo tutti ben consapevoli degli effetti dell’aumento dei costi energetici, quindi è probabile che quest’anno tu abbia evitato di usare l’asciugatrice tanto quanto faresti normalmente.
L’estate particolarmente calda che abbiamo appena trascorso ha reso tutto più semplice, poiché potremmo stendere il bucato sullo stendibiancheria e si asciugherebbe in un batter d’occhio. Ma con il clima sempre più freddo e umido, questa non sarà sempre un’opzione.
Fortunatamente, ci sono modi per asciugare i vestiti senza impiegare un’eternità o costare una fortuna.
Se stai cercando di evitare di far funzionare la lavatrice, così come l’asciugatrice, troppo spesso, potresti essere tentato di provare a inserire più bucato possibile nel cestello della lavatrice.
Ma spremere troppi vestiti nella macchina può lasciare i vestiti più umidi e più sgualciti alla fine del ciclo, il che significa un tempo di asciugatura più lungo e anche più stiratura.
Potrebbe sembrare ovvio, ma più puoi stendere i vestiti sullo stendibiancheria o sullo stendibiancheria in una giornata asciutta, più ridurrai il tempo di asciugatura e il rischio di odori di umidità. Eviterà anche che il bucato si stropicci troppo.
Assicurati di verificare la presenza di oggetti canaglia che si sono fatti strada all’interno di altri oggetti, come le federe all’interno dei copripiumini, se non si asciugheranno in modo efficiente a meno che non vengano rimossi e scossi.
Se hai bisogno di asciugare i vestiti in casa, è una buona idea investire in un buon stendibiancheria. In inverno, uno stendibiancheria riscaldato è una buona opzione, soprattutto se la tua casa è particolarmente fredda.
Potresti pensare che impostare la lavatrice alla velocità di centrifuga più alta possibile sia il modo per ridurre i tempi di asciugatura.
Questo è vero se stai mettendo il carico direttamente nell’asciugatrice, poiché devi rimuovere quanta più acqua possibile per ridurre il tempo di asciugatura. Ma se stai lasciando asciugare i vestiti all’aria, dovresti ridurre leggermente la velocità di centrifuga per evitare che il carico di biancheria si stropicci troppo, altrimenti ciò che risparmi nel tempo di asciugatura, aggiungerai il tempo di stiratura. Ricordati di rimuovere e scuotere tutto non appena il ciclo è terminato.
Infine, se non hai l’asciugatrice ma vuoi eliminare l’acqua in eccesso, al termine del lavaggio puoi inserire un asciugamano asciutto e fare un altro giro di centrifuga.
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…