Ad agosto potrebbe arrivare una bolletta che non dovrà essere in alcun modo pagata: ecco come evitare tutti i rischi di questa fattura.
La complessità dell’attuale periodo storico non dipende solo dalle tantissime difficoltà economiche ma anche dai tentativi atti a far perdere i risparmi ai cittadini italiani. In questa ottica rientra una bolletta che potrebbe arrivare ad agosto andando ad innescare alcune conseguenze molto gravi.
I tentativi di truffa da parte degli hacker sono tantissimi e molto frequenti e tener conto di tutte le situazioni non è affatto semplice. Di recente c’è da segnalare una nuova truffa che porta i criminali a dare vita ad una bolletta fasulla ma decisamente salata.
In questa frode i truffatori possono agire seguendo varie modalità e queste devono essere riconosciute per schermare in maniera netta e precisa la truffa della bolletta. In prima battuta non paghiamo nulla e cerchiamo di ricordare le possibili mosse che hanno portato a quella fattura.
Nel corso degli ultimi anni si sono segnalate molteplici truffe energetiche a causa dei rincari in materia di energia elettrica. Queste frodi sono ancora oggi presenti e una potrebbe palesarsi proprio in questo agosto. In particolar modo sono 3 le modalità che i truffatori mettono in campo: una tramite SMS, un’altra tramite chiamate e l’ultima attraverso l’e-mail.
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…