Sei in cerca di un sostegno economico? Questo bonus farà al caso tuo allora, ti aiuterà davvero tanto: richiedilo subito.
In questo periodo l’Italia si trova in un momento di stallo. Le persone cercano di ottenere più sostegni economici possibili per via della sospensione del Reddito di Cittadinanza. Non è una situazione facile per nessuno, ed è per questo motivo che il Governo tenta di aiutare chiunque. Per fortuna i bonus non mancano e le amministrazioni sono disponibili. Tutto questo si dimostra favorevole per chi ha bisogno di una mano.
E se vi spostate spesso con i mezzi pubblici per lavoro, allora questo sostegno economico farà al caso vostro. Il Ministero del Lavoro, con un nuovo avviso sul sito, ha annunciato l’attivazione della piattaforma digitale del Bonus trasporti 2023. In questo modo viene ufficializzata la misura che garantisce un bonus molto importante per chi viaggia con i mezzi di trasporto. Vediamo di che si tratta e in che modo può essere richiesto.
Il bonus è di 60 euro, ed è dedicato a biglietti e abbonamenti destinati ai mezzi pubblici con un ISEE entro i 20.000 euro. La legge è stata sancita seguendo quella del Governo Draghi, che aveva messo a disposizione un budget con il decreto Aiuti 50/2022. La differenza è che la somma stanziata è minore e i beneficiari sono molti di meno. Ciò non toglie che sia una buona occasione per poter viaggiare con i mezzi pubblici senza dover spendere soldi.
Per richiedere il Bonus trasporti 2023 l’amministrazione comunica che si dovrà accedere alla piattaforma bonustrasporti.lavoro.gov.it con SPID o CIE. Dopodiché andrà compilato il form rilasciato ed in seguito inviato. Se non si conoscono le procedure è possibile richiedere un supporto tecnico al patronato o al CAF. Dopo l’accettazione della domanda verranno inviate tutte le informazioni necessarie per poter utilizzare il Bonus trasporti 2023. L’importo sarà sempre di 60 euro.
Il Ministero del Lavoro riferisce che quando i fondi verranno esauriti il bonus sarà disattivato. Tuttavia potrete richiederlo a partire dalle 08:00 del 1° settembre 2023, così da compensare le mensilità arretrate del sostegno economico. Il meccanismo ripartirà ogni qualvolta che il budget si esaurirà. Attualmente ammonta a circa 2,3 miliardi di euro, quindi non finirà in poco tempo. Richiedete al più presto il Bonus trasporti 2023: non ve ne pentirete di sicuro.
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…