Non appesantire la valigia quando parti per le vacanze: che cosa devi assolutamente lasciare a casa se non vuoi correre questo rischio.
La maggior parte di noi è ormai partita o sta per partire per le vacanze. Non importa che si viaggerà in auto, in treno, in nave o in aereo, ciò che conta è portare con sé un bagaglio leggero, ma con dentro tutto il necessario.
Infatti, non c’è niente di peggio che viaggiare con una valigia pesante non solo in aereo, dove spesso bisogna rispettare determinati limiti di peso e di dimensione, ma anche sugli altri mezzi di trasporto.
Se, quindi, non vuoi commettere anche tu questo gravissimo errore ecco quali sono le 5 cose che faresti bene a lasciare a casa.
Come abbiamo anticipato poco fa, evitare di appesantire il proprio bagaglio è una delle regole principali per viaggiare comodi. Soprattutto se in famiglia si è piuttosto numerosi e quindi si deve necessariamente portare con sé più valigie.
Inoltre, evitando di portare con sé il superfluo sarà anche più facile preparare baracca e burattini e partire senza troppo stress o agitazione. Del resto ammettiamolo: buona parte del nostro bagaglio di solito è formata da “porto anche questo perché non si sa mai”!
Ad ogni modo, che cosa non dovremmo mai mettere in valigia se non vogliamo rischiare di viaggiare pesanti? Ecco le 5 cose da lasciare assolutamente a casa:
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…