In queste ore un nuovo test di logica sta facendo il giro del web. Solo i veri geni sanno dare la risposta: mettiti alla prova e risolvilo.
Quando si naviga in rete sono diversi i modi per passare del tempo, visto che non manca mai l’intrattenimento su internet. Adesso sarebbero tantissimi gli utenti che stanno cercando di risolvere questo difficilissimo test di logica. Sono pochissimi coloro che ci riescono, andiamo quindi a vedere di cosa si tratta e come risolverlo.
I test di logica sono quegli esami che servono per capire le capacità di ragionamento o di problem-solving di una persona. Inoltre possono essere anche utilizzati per capire la capacità di pensare in maniera analitica, riconoscendo schermi, traendo conclusioni logiche e risolvere problemi complessi. Inoltre questi possono essere utilizzati anche dalle aziende per selezionare i candidati a secondo delle loro abilità cognitive e la loro capacità di prendere decisioni informate ed adesso uno di questi sta facendo il giro del web.
Partiamo subito con il dire che questo test non ha alcun valore scientifico ed è solamente un modo per intrattenere chi ci legge abitualmente. Il nostro obiettivo è quello di tenere sveglia e vigile la vostra mente attraverso i test di logica e di ragionamento. Dovrete solamente munirvi di un po’ di immaginazione e trovare la soluzione giusta.
L’ultimo test di logica ha una consegna ben preciso. Infatti dovrai versare quattro litri di acqua in una vasca ed avrai a tua disposizione solamente una fontanella e due taniche. La prima di questi è di tre litri, mentre l’altra può contenere cinque. Potrai travasare l’acqua da una tanica all’altra ed avrai la possibilità di svuotare e riempire le due taniche sprovviste di tacche: non saprai mai quanta acqua hai messo nelle taniche.
L’enigma da risolvere è come farai a versare quattro litri nella vasca?
Diciamo che questo indovinello non aveva una sola soluzione e che l’unico aspetto richiesto è la logica. Ti basterà un po’ di lucidità e ragionamento per aver trovato come risolvere il test. Nel caso in cui non ci riuscite questo vorrà dire che hai bisogno solamente più test per allenarti.
La prima cosa da fare è prendere la tanica più grande, vale a dire quella da cinque litri e travasare l’acqua in quella da tre. Così facendo nella tanica grande rimarranno solamente due litri, da versare nella vasca.
Quindi fatta questa operazione non bisognerà fare altro che ripeterla una seconda volta. Così facendo non solo avrete riempito la vasca con quattro litri, ma avrete anche trovato la soluzione a quest’ultimo test di logica.
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…