Guadagnare soldi con Internet è possibile ed è alla portata davvero di tutti. Cosa vi serve? Un pc e, soprattutto, tanta organizzazione.
In tempi di crisi è normale cercare nuove strade per arrivare a fine mese. E Internet, in tal senso, offre davvero un mare di opportunità. Vediamo insieme come fare per guadagnare soldi col web.
Fino al 2019 la vita di molti di noi era diversa rispetto a quella che è ora. L’incubo della pandemia di Covid ci ha fatto capire che tutto può finire da un momento all’altro. Che tutto si può perdere da un momento all’altro. I più sfortunati hanno perso amici o familiari.
C’è chi, invece, si è ritrovato improvvisamente senza un lavoro. I periodi di lockdown e zone rosse dovuti ai contagi hanno comportato la chiusura di centinaia- o forse migliaia- di attività. Aziende, negozi bar, alberghi, ristoranti hanno tirato giù la saracinesca per sempre lasciando a casa migliaia di persone senza un lavoro.
Ed è in questo quadro che le professioni digitali hanno preso forza e oggi sono la soluzione del presente e del futuro. Internet offre una marea di opportunità di guadagno ma sia chiaro: non è facile. In tanti provano ma non tutti riescono. La differenza è data da un elemento chiave: l’organizzazione. Vediamo allora cosa fare per guadagnare su Internet.
Una delle professioni più richieste al momento è quella del content creator per i social: creatore di contenuti digitali per Facebook e Instagram. È un lavoro di scrittura che chiunque abbia passione e un po’ di dimestichezza può svolgere. Potete aprire un vostro blog in cui scrivere di argomenti su cui avete competenza e poi condividere tutto sui social in modo da ottenere tante visualizzazioni.
Raggiunto un certo numero di visualizzazioni in modo stabile potete iniziare a guadagnare grazie agli sponsor sia privati sia di Google. Se, invece, la scrittura non è il vostro forte ma avete abilità e competenze che volete condividere potete crearvi un canale su YouTube su cui caricare dei vostri video in cui spiegate dei concetti o mostrate delle ricette o ancora in cui fate vedere come vi allenate.
Anche in questo caso i soldi arriveranno grazie agli sponsor. Su YouTube, però, per avere sponsor è necessario avere almeno 1000 persone iscritte al vostro canale e almeno 4000 ore di visualizzazioni in un anno. Se non riuscite a raggiungere questi numeri, niente paura: potete iscrivervi ad un network di affiliazione per iniziare a guadagnare.
In entrambi i casi, tanto che scriviate su un vostro blog quanto che facciate video su YouTube, è importante essere organizzati. Dovrete entrare nell’ottica di creare almeno tre nuovi contenuti ogni settimana proponendo argomenti nuovi e dovrete presentarli sempre in modo originale, dettagliato e curato.
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…