Ti sei spezzata un’unghia e non sai come fare? Ecco la soluzione veloce ed efficace che stavi cercando.
A tutte quante può succedere che un’unghia si spezzi, o per via di un colpo molto forte sulla stessa o perché è particolarmente fragile.
Spesso si crede che l’unica soluzione affidabile per poter rimediare a un’unghia rotta sia quella di rivolgersi a un’estetista, in grado di sistemare il danno e di far apparire l’unghia danneggiata perfetta come tutte le altre. In verità però si può risolvere il problema anche a casa e in modo facilissimo.
Rimanere con un’unghia corta e tutte le altre lunghe non è qualcosa che tutte le donne apprezzano e al tempo stesso non desiderano neanche pareggiarle in modo che siano tutte uguali. Fortunatamente si può intervenire senza dover tagliare le unghie ancora sane. Per chi non dovesse avere un kit apposito per riparare le unghie, basta prendere una bustina di tè o un filtro di carta del caffè, oppure anche della carta igienica se non si hanno a disposizione i primi due prodotti.
In questo modo è possibile costruire una sorta di toppa da poter mettere sopra l’unghia rotta in modo tale da evitare che si danneggi ancora di più. Tutto quello che bisogna fare è ritagliare con un paio di forbicine molto piccole un quadratino o una striscetta di carta, che poi dovrà essere applicata sulla parte danneggiata dell’unghia. Per farla aderire si può usare o uno smalto trasparente oppure della colla per unghie.
Per posizionare il pezzettino di carta si può usare una piccola spatola oppure un bastoncino di legno di arancio, ma se non si riesce a maneggiare questo quadratino per via delle sue piccole dimensioni le pinzette per le sopracciglia possono rivelarsi davvero utili per sistemarlo sul punto giusto. A questo punto bisogna cercare di appiattire il più possibile il pezzetto di carta in modo che non vi siano delle pieghe o zone in evidenza. Si deve utilizzare la colla o lo smalto trasparente anche sul piccolo lembo di carta che andrà girato nella parte sotto dell’unghia, in modo tale da avvolgerla completamente.
Se ci dovessero essere delle pieghe o una forma irregolare data dalla carta applicata dopo che si sarà tutto asciugato si può usare la lima per sistemare, ovviamente prestando molta attenzione perché limando con troppa forza si potrebbe rovinare tutto il lavoro appena fatto. Per concludere si può applicare uno smalto indurente e per camuffare al meglio il lavoro si può finire con una passata di smalto colorato.
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…