Una non corretta disposizione dei cibi in frigo può far sorgere diversi problemi e rovinare tutto: ecco come agire correttamente.
Il frigo è uno degli elettrodomestici a cui è possibile affidarsi in molteplici situazioni. Sono tantissimi i prodotti da poter conservare tramite questo apparecchio ma non tutti sanno come vanno sistemati gli alimenti. Una disposizione sbagliata porta a rovinare tutto.
Una non corretta disposizione degli alimenti in frigo può portare a diversi rischi, uno su tutti: la contaminazione. Evitiamo, ad esempio, il contatto tra prodotti cotti e quelli crudi. Ragion per cui, quando inseriamo dei prodotti alimentari in frigo l’attenzione sulla disposizione deve essere alta.
Avere un frigo in ordine non permette solo di salvaguardare gli alimenti ma anche di trovare immediatamente il cibo che si cerca. Quindi, sapere come disporre correttamente i prodotti alimentari è fondamentale per avere un’ottima gestione dei cibi che acquistiamo. Vediamo, quindi, come disporre questi alimenti in frigo senza rovinare tutto.
In frigo ci vanno cibi di diversa entità e diversa natura, ragion per cui devono essere posizionati in angoli specifici. Non è un caso, infatti, che tale apparecchio sia composto da vari ripiani e cassetti, ognuno idoneo alla conservazione dei prodotti alimentari presenti sul mercato. Quindi, come disporre gli alimenti in frigo?
Oltre ad avere una corretta disposizione dei cibi, facciamo attenzione a due aspetti: la temperatura del frigo e il sovraccarico dovuto ai prodotti inseriti. Per quanto riguarda la prima, impostiamola a 4 gradi centigradi anche se non è da sottovalutare una temperatura in particolare che ci fa risparmiare soldi. Per il sovraccarico di prodotti, attenzione anche a questo aspetto dato che troppi alimenti portano ad una maggior probabilità di contatto tra loro e ad ostacolare il circolo dell’aria fredda.
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…