AUTORE: Manuel Lucaroni
Mirko dei Bee Hive ha fatto innamorare milioni di telespettatori: ve lo ricordate? Eccolo oggi a distanza di tantissimi anni, seguitissimo sui social.
Ci sono alcuni manga che, attraverso la trasposizione in anime (molto comune per i prodotti giapponesi legati al mondo del fumetto) hanno segnato la storia, diventando popolari in tutto il mondo. E’ il caso sicuramente di Love me Knight – Kiss Me Licia, manga degli anni ’80 di Kaoru Tada di cui Toei Animatin ha subito realizzato una serie animata.
Arrivata in Italia negli anni ’80 semplicemente col nome di Kiss Me Licia, è diventato un fenomeno mediatico assoluto; tanti spettatori rimasero incollati al televisore per vedere l’evolversi delle vicende di Licia e Mirko, due giovani che finiscono per innamorarsi.
Il successo travolgente spinse anche Fininvest a realizzare una serie di sequel live-action per i protagonisti: ad interpretare Mirko in Love Me Licia e negli altri prodotti c’era proprio lui, capace di ammaliare il pubblico con la sua bravura ed il suo fascino. Ve lo ricordate? Eccolo oggi a distanza di quasi quarant’anni dai telefilm, è seguitissimo sui social da più di 13mila persone.
Ad interpretare Mirko nei vari progetti live-action Finvest è stato Pasquale Finicelli, attore, modello e cantante napoletano classe ’63; oggi 60enne, all’epoca dei telefilm era un giovane uomo che, col suo fascino e con la sua bravura, ha ammaliato veramente tutti quanti.
Finicelli ha vestito i panni di Mirko, leader del gruppo rock immaginario dei Bee Hive, praticamente dall’86 all’88 in una serie di progetti come Love Me Licia,
Licia dolce Licia, Teneramente Licia e Balliamo e cantiamo con Licia. Grazie alla sua bravura, insieme agli altri attori, rese i Bee Hive un gruppo vero e proprio, tanto che nel 2008 viene registrato il singolo Don’t say goodbye.
Ad oggi resta molto seguito sui social, come si vede sulla sua pagina Facebook ufficiale; sono 13mila le persone che seguono costantemente l’attore, che però manca dal piccolo schermo addirittura da 27 anni, da quando nel ’96 recitò nella serie Rai Occhio di falco. Avremo modo di rivederlo presto in tv? Intanto, anche leggendo i commenti che arrivano sulla sua pagina, il pubblico pare portarlo ancora nel cuore per il ruolo di Mirko.
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…