Il richiamo alimentare di uova a pasta gialla riguarda sia unità sfuse che confezioni multiple, quindi massima attenzione.
Il Ministero della Salute ha emesso un allarme che riguarda alcune confezioni di uova fresche, vendute in tutti i principali supermercati e negozi.
Il pericolo deriva dalla contaminazione di Salmonella Enteritidis, capace di innescare problemi di salute da moderatamente lievi (disturbi gastroenterici) a gravi, soprattutto se a mangiare i prodotti sono i bambini piccoli, gli anziani, le donne in gravidanza, e comunque tutti i soggetti immunodepressi.
Le uova sono un alimento che acquistiamo spesso, dunque chi ha fatto la spesa negli ultimi giorni è invitato a controllare subito di quale marca sono le uova che ha messo nel carrello. Un brand specifico, e determinati lotti sono stati infatti ritirati dal commercio poiché non conformi. Il problema è la contaminazione del batterio Salmonella Enteritidis.
Attenzione anche alle uova sfuse, perché il richiamo riguarda anche quelle. Di seguito tutte le specifiche della provenienza delle uova.
Chi avesse acquistato le uova, sfuse o confezionate, di cui sopra è invitato a non consumarle e a riportarle al negozio. Anche sena presentare lo scontrino potrà ottenere un rimborso.
Oltre alle uova a pasta gialla, in questi ultimi giorni sono stati molti i prodotti ritirati dal commercio; riportiamo una sintesi ricordando che chi desidera maggiori informazioni può visitare la pagina ufficiale del Ministero della Salute.
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…