%26%238220%3BDolori+immensi%26%238221%3B%2C+Rosanna+Lambertucci+devastata+delle+perdite
internettuttogratisit
/2023/04/29/rosanna-lambertucci-devastata-perdite/amp/
News

“Dolori immensi”, Rosanna Lambertucci devastata delle perdite

Published by
Isabella Insolia

Rosanna Lambertucci ha parlato di un dolore immenso che l’ha colpita qualche tempo fa. Per la conduttrice sono state due perdite devastanti.

La conduttrice è da anni un volto televisivo. Una carriera in Rai iniziata negli anni ’80 dove si è ritagliata il suo spazio personale. Qualche tempo fa, in un’intervista rilasciata a un noto magazine, Lambertucci ha parlato di due eventi dolorosi che hanno cambiato per sempre la sua famiglia.

Fonte foto: screen RaiPlay

Rosanna Lambertucci è ricordata dal pubblico italiano soprattutto per gli argomenti di medicina e benessere raccontati sulla Rai durante il contenitore televisivo Domenica In. Ha collaborato anche con diverse testate giornalistiche e spesso è ospite di numerose trasmissioni durante le quali parla della sua vita professionale e privata.

In un’intervista rilasciata al magazine Today, la conduttrice ha parlato apertamente della morte prematura della figlia, arrivata quando era solo una bambina, e poi la scomparsa del marito dopo una lunga malattia. Due eventi luttuosi che hanno cambiato per sempre la sua vita.

Rosanna Lambertucci, il dolore per la morte della figlia e del marito

Durante l’intervista, Rosanna Lambertucci ha parlato di una vita fortunata, ma segnata profondamente da due lutti tremendi: quello della figlia, morta pochi giorni dopo il parto, e quello del marito Alberto Amodei. “Assistere alla fine di una persona ancora giovane, piena di voglia di vivere, è terribile”, ha confessato la conduttrice, sottolineando che queste sono delle cicatrici molto difficili da cicatrizzare.

Nel corso dell’intervista, la Lambertucci ha spiegato che in seguito è arrivata l’accettazione che l’ha spinta ad andare avanti e proseguire la sua vita. Anche se non ha nascosto il dolore che ha provato vedendo da vicino la sofferenza del marito: C’è modo e modo di arrivare al tramonto della propria vita. – ha confessato – Quando ci si arriva con delle malattie troppo cattive è difficile da accettare, ha aggiunto.

La conduttrice ha raccontato che ad aiutarla sono stati i suoi gattini che sono riusciti a riempire i momenti in cui alcuni pensieri l’aggredivano in modo netto e crudele. Poi si è fatta aiutare anche dal contatto con la natura, per lei molto importante sia a livello fisico che psicologico. “La preghiera e la fede sono state un grande aiuto quando mio marito stava male e dopo la morte”, ha poi aggiunto.

Dal matrimonio con Alberto, Rosanna Lambertucci è diventata mamma due volte. Ha un bellissimo rapporto con la figlia Angelica che ha seguito le orme dei genitori ed è diventata giornalista.

Recent Posts

  • Economia

Non ricordi il numero di conto corrente? Ecco come recuperarlo dall’Iban e perché è importante conoscerlo

Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…

7 mesi ago
  • Economia

Tutti i bonus che restano nel 2024, dalla card spesa al secondo figlio: ecco l’elenco completo

Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…

7 mesi ago
  • Economia

Chi decide quando andare in ferie, il lavoratore o il datore di lavoro? Ecco le regole da rispettare

Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…

7 mesi ago
  • Economia

Congedo parentale 2024: ecco a quanto ammontano i mesi retribuiti

Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…

7 mesi ago
  • News

Allarme truffa Postepay, milioni di italiani a rischio: mai aprire questo messaggio

È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…

7 mesi ago
  • Lifestyle

La Promessa anticipazioni dal 6 al 10 novembre: svelato il segreto

Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…

7 mesi ago