I piccioni, sia in strada che nella propria abitazione, riescono sempre a causare qualche fastidio. Ci sono alcuni trucchi, però, che permettono di allontanarli dal nostro tetto o dal nostro balcone: ecco quali sono.
Nel corso di questi ultimi anni tante persone hanno segnalato una certa avversione verso i piccioni. Questa, per alcuni, si tratta di una vera e propria fobia che prende il nome di ornitofobia anche se con questo termine si indica la paura per i volatili in generale.
La paura nei confronti soprattutto dei piccioni fa capo anche a diversi vip come David Beckham e Scarlett Johansson, ragion per cui sempre più persone chiedono come agire per far sì che i piccioni stiano alla larga dai tetti e dai balconi. Molti ricorderanno il caso, documentato sui social, del piccione incastrato per ben due volte sul terrazzo di Fedez.
Insomma, i piccioni possono essere un serio problema anche quando siamo in casa: come risolverlo? Alcuni consigli possono eliminare un problema che, a lungo andare, può diventare sempre più ostico da affrontare.
La nostra casa, in genere, è il luogo in cui passiamo la maggior parte del tempo ed è per questo motivo, sia internamente che esternamente, ognuno vuole creare un ambiente che non abbia nessun problema. Problema che con i piccioni potrebbe sorgere e destare qualche fastidio.
Un primo trucco è affidarsi a prodotti che presentano degli odori forti, anche negli interni ci possono essere dei profumi naturali che possono rappresentare una sorpresa non solo per i piccioni. Gli odori forti e pungenti sono mal sopportati dai piccioni che al primo segnale cercano di allontanarsi il più possibile. Attenzione, però, a non fare affidamento a prodotti troppo ‘carichi’, in questo caso possiamo utilizzare una pianta aromatica o un recipiente con pepe o cannella da posizionare poi sul balcone.
In seconda battuta, possiamo fare affidamento ad una tecnica antica ma non per questo meno efficace: ci riferiamo ai CD appesi. I riflessi scaturiti dai dischi andranno ad infastidire i piccioni che voleranno nei pressi del nostro balcone o del nostro tetto.
Dunque, come abbiamo visto i piccioni possono essere segnati dal punto di vista olfattivo o visivo. Di certo è che, indipendentemente dal trucco che si utilizzerà, i piccioni si renderanno conto di come quella zona sia per loro inaccessibile così da volare verso altre destinazioni che non avranno messo in campo questi piccoli trucchetti.
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…