Fabio Caressa e Benedetta Parodi sono una coppia storica della tv, ma il cinema fu il mezzo necessario per poter far scattare la scintilla.
Tutti noi ci siamo emozionati nel sentire le telecronache di Fabio Caressa, un vero e proprio mito al microfono. Le opinioni calcistiche sono diverse da persona a persone, ed è questo il bello, ma il pathos e il trasporto emotivo delle sue telecronache sono un qualcosa di meraviglioso.
L’Italia intera ormai lo conosce anche per essere il marito di Benedetta Parodi, una donna nota anch’ella nel mondo dello spettacolo per i suoi noti programmi di cucina. Ma come si sono conosciuti i due?
Sebbene siano due delle figure più importanti del piccolo schermo, è stato in realtà il grande a renderli una coppia. A raccontarlo è stata la bellissima Benedetta Parodi ai microfoni del “Corriere della Sera”, dove ha parlato dell’incontro tra i due nel 1997.
A quel tempo entrambi lavoravano già nel mondo del giornalismo, ma erano solo alle prime anni. Caressa era un 29enne e la Parodi una 25enne che cercava di recensire quanti più film possibile per farsi conoscere.
Non le piaceva però andare da sola a vedere le pellicole, sperava sempre che qualcuno la accompagnasse. In quel 1997 usciva nelle sale la versione statunitense di “Romeo e Giulietta” con Leonardo Di Caprio protagonista.
Fu proprio Caressa a dare l’ok per accompagnare la bella Parodi a vedere il film, con Benedetta che ha raccontato come le mire di Fabio fin da subito non fossero per la trama.
In realtà i due si studiarono per un mese, poi si misero insieme e non si sono più mollati, tanto è vero che dopo soli dieci giorni stavano già convivendo.
Dopo soli due anni dalla loro relazione, nel 1999 i due decisero di diventare marito e moglie e stando alle loro dichiarazioni sono ancora innamorati come il primo giorno. Secondo loro esistono dei segreti per poter rimanere felici e contenti dopo tanto tempo.
Non pensate alla classica storia smielata fatta di baci e abbracci e tutto romanticismo. La Parodi ha sempre dichiarato come questo non sia mai stato il loro punto di forza. Addirittura la “proposta di matrimonio” fu una serie di richieste di Fabio con un “dai sposiamoci” e dopo una serie di rifiuti arrivò da Benedetta un “ok dai”.
Vedendo i risultati del loro grande amore, forse un po’ di leggerezza senza dover per forza imitare i film americani non è poi così sbagliato. Una motivazione che ha portato i due a essere sempre molto vicini è stata anche quella di non voler mai scadere nella routine.
Dopo quasi 25 anni di matrimonio infatti hanno raccontato di non essersi mai ritrovati in casa in pigiama o in tuta. In questo passaggio mi sento di dissentire (ma volete mettere la comodità del pigiama?), ma per fortuna la loro tecnica sta funzionando, tanto da averlo definito addirittura il “Patto del pigiama”.
La coppia ha dato alla luce nel 2002 Matilde, nel 2004 Eleonora e nel 2009 Diego e sono l’orgoglio di mamma e papà. La speranza è che i due possano continuare a vivere ancora per altri 100 anni felice e innamorati come oggi.
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…