%26%238220%3B%C3%88+difficile+trovare+le+parole%26%238221%3B+Francesco+Gabbani%2C+il+messaggio+commosso
internettuttogratisit
/2023/04/21/francesco-gabbani-messaggio-commosso-social/amp/
News

“È difficile trovare le parole” Francesco Gabbani, il messaggio commosso

Published by
Isabella Insolia

Francesco Gabbani ha scritto un messaggi commosso sui suoi canali social. Il cantautore ha spiegato quanto sia difficile trovare le parole giuste in questo momento: ecco cosa è successo.

L’artista toscano è uno dei protagonisti di questa seconda parte della stagione televisiva targata Rai. In occasione dell’ultimo appuntamento con Ci vuole un fiore, Gabbani ha condivido un messaggio toccante sui suoi social per via di un lutto che ha sconvolto la musica e lo spettacolo italiano.

Fonte foto: screen RaiPlay

Dopo il successo dello scorso anno, Francesco Gabbani è stato riconfermato al timone della trasmissione che tocca temi serie e importanti quali l’ecosostenibilità, l’ambiente e i cambiamenti climatici. Se lo scorso anno era stato affiancato da Francesca Fialdini, quest’anno i dirigenti Rai hanno scommesso per una condizione in solitaria del cantautore. Il secondo e ultimo appuntamento vedrà grandi ospiti che parleranno con lui di musica e della salvaguardia del pianeta.

Tra i nomi invitati da Gabbani per l’ultima puntata di Ci vuole un fiore c’è anche Roberto Vecchioni. Il cantautore milanese ha subito un grave lutto nei giorni scorsi, tanto che per qualche ora c’è stato il “giallo” sulla messa in onda del programma, in cui si temeva che potesse slittare. Dopo la conferma che l’appuntamento verrà trasmesso venerdì 21 aprile, il cantautore ha scritto un pensiero toccante a Vecchioni.

Francesco Gabbani, il messaggio per Roberto Vecchioni

L’ufficialità della messa in onda della seconda puntata di Ci vuole un fiore è stata data congiuntamente dalla Rai e da Francesco Gabbani. Quest’ultimo ha pubblicato una foto con il Professor Roberto Vecchioni spiegando che l’incontro è stato registrato qualche giorno prima la tragica vicenda che ha colpito il cantautore e la moglie Daria Colombo.

“È difficile trovare le parole giuste per esprimere il dolore per una così grave perdita”, ha scritto Gabbani nel suo post condiviso sui suoi canali social. Il giovane artista ha poi mostrato grande vicinanza al Professore della musica italiana e a tutta la sua famiglia per la perdita del figlio Arrigo.

Gabbani, inoltre, ci ha tenuto anche a sottolineare quanto fosse stato prezioso il contributo datogli da Vecchioni durante la puntata: “Il Professore ci sprona, attraverso le sue canzoni e un dialogo, ad avere speranza e a credere in noi stessi”, ha scritto sui social.

fonte foto: Instagtram

Ricordiamo che la Rai, nella giornata di ieri, aveva pensato di non mandare in onda l’appuntamento con il varietà, sostituendolo con il film Sorelle per sempre. Dopo una serie di valutazioni, consultazioni e riflessioni, alla fine si è deciso di trasmettere la puntata che avrà tra gli ospiti non solo Vecchioni, ma anche Stefania Sandrelli, Chiara Francini, Rosa Chemical, Laura Chiatti e Lorenzo Biagiarelli.

Recent Posts

  • Economia

Non ricordi il numero di conto corrente? Ecco come recuperarlo dall’Iban e perché è importante conoscerlo

Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…

7 mesi ago
  • Economia

Tutti i bonus che restano nel 2024, dalla card spesa al secondo figlio: ecco l’elenco completo

Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…

7 mesi ago
  • Economia

Chi decide quando andare in ferie, il lavoratore o il datore di lavoro? Ecco le regole da rispettare

Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…

7 mesi ago
  • Economia

Congedo parentale 2024: ecco a quanto ammontano i mesi retribuiti

Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…

7 mesi ago
  • News

Allarme truffa Postepay, milioni di italiani a rischio: mai aprire questo messaggio

È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…

7 mesi ago
  • Lifestyle

La Promessa anticipazioni dal 6 al 10 novembre: svelato il segreto

Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…

7 mesi ago