In un contesto storico particolarmente complicato come quello attuale investire in mini case potrebbe rivelarsi la scelta giusta.
Di piccole dimensioni ma altamente funzionale, la mini casa può rivelarsi la scelta giusta per chi desidera fare un investimento immobiliare in grado di cambiare la propria vita. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.
Alle prese con i vari impegni della vita quotidiana, capita a tutti di voler staccare la spina e trascorrere dei momenti di relax. Quale miglior posto se non la propria casa, dove poter essere sempre noi stessi, lontani da possibili occhi indiscreti? Data la sua importanza, quindi, non stupisce che ognuno di noi desideri avere una casa che risulti la più bella e accogliente possibile.
Non sempre, però, si dispone del denaro necessario ad acquistare i vari beni e un immobile in grado di soddisfare tutte le esigenze personali. Proprio in tale ambito la scelta giusta potrebbe essere quella di comprare una mini casa. Una struttura dalle piccole dimensioni ma altamente funzionale e con prezzi accessibili che potrebbe cambiare per sempre la propria vita.
Se volete comprare una casa ma non avete tanti soldi a vostra disposizione, allora potreste pensare di acquistare una mini casa. A tal proposito vi interesserà sapere che nel sud del Cile un gruppo di designer ed esperti di architettura del “Estudio Diagonal Architects” hanno progettato una casa di piccole dimensioni, ma allo stesso tempo molta comoda e funzionale.
Denominata “3×3 retreat”, ovvero “ritiro” di tre metri per tre, è grande nove metri quadrati, ma è davvero molto gradevole. Presenta uno spazio da letto, cucina e uno per la cura della persona, compreso il bagno. Ovvero ha tutto il minimo indispensabile per abitarci anche per un lungo periodo di tempo.
Ma non solo, è ideale per chi volge sempre un occhio di riguardo all’ambiente, in quanto tale casa ha un basso impatto ecologico. Al momento la casa di 3 metri per 3 non è prodotta in serie, per questo motivo non è noto il prezzo. Si stima, comunque, un prezzo pari a massimo 6 mila euro.
A tal proposito interesserà sapere che il costo di tali strutture non supera in genere quota 10 mila euro. Un prezzo che può permettere a molti di acquistare finalmente una casa comoda e funzionale in cui staccare la spina in qualsiasi momento si desideri. In particolare si rivela essere la scelta giusta per chi vuole, ad esempio, una piccola case delle vacanze da poter collocare sia al mare che in montagna.
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…