Una dura presa di posizione di Serena Bortone durante la diretta di Oggi è un altro giorno. La conduttrice ha sottolineato che certi atteggiamenti non li tollera: ecco di che cosa si tratta.
Interessante appuntamento quello del talk show del pomeriggio di Rai 1 nel quale la conduttrice ha avuto in studio numerosi ospiti che hanno rivelato alcuni aneddoti della loro vita privata e professionale. Ascoltando uno di questi retroscena, la Bortone non si è trattenuta e ha manifestato qual è il suo pensiero in merito a un comportamento ritenuto discutibile.
Per la terza stagione consecutiva, Serena Bortone è il volto del pomeriggio di Rai 1 con Oggi è un altro giorno. Durante la puntata di lunedì 17 aprile, la conduttrice ha ospitato nel suo salottino il produttore discografico Michele Torpedine il quale ha raccontato alcuno retroscena della sua vita professionale, dagli inizi al successo come manager di numerosi artisti.
Torpedine ha spiegato che, prima di diventare manager di grandi nomi della musica italiana come Zucchero e Il Volo, ha mosso i primi passi nella musica come batterista di Orietta Berti. Per lui è stata un’occasione non solo che gli ha permesso di lavorare, ma anche farsi conoscere nell’ambiente. Il manager ha raccontato che per “colpa” di Orietta ha litigato con grandi nomi della musica.
Durante l’ospitata a Oggi è un altro giorno, Michele Torpedine ha rivelato che negli anni ’70 frequentava un locale di Bologna frequentato dai più grandi cantautori dell’epoca. È proprio in quell’occasione che litigò con Francesco Guccini per difendere Orietta Berti. “È vero che hai litigato con Guccini per ‘colpa’ di Orietta Berti?”, ha domandato la Bortone al manager.
Torpedine ha confermato, raccontando che la miccia che ha acceso la discussione è stato il programma Bontà Loro di Maurizio Costanzo nel quale è stato ospite insieme alla cantante italiana. Terminata la trasmissione, il manager si è recato nel locale bolognese dove ha incontrato molti altri cantautori che si erano messi d’accordo per fare delle battutine su Orietta Berti.
“Mi dissero: ‘Ti abbiamo visto nel programma dove c’era la cantante jazz, quella che fa soul”, ha detto Torpedine in trasmissione. “Cioè la prendevano in giro?”, ha poi domandato la Bortone incalzando il manager. Quest’ultimo ha risposto che l’intento era quello di prendere in giro lui perché collaborava con la Berti.
“Ma nessuno tocchi Orietta nazionale, ma stiamo scherzando?!”, ha poi sottolineato la Bortone. “Io avevo un portacenere pieno e gliel’ho tirato addosso. Non ci siamo parlati più per due anni”, ha poi concluso il racconto Torpedine. “Hai difeso Orietta! Hai fatto bene perché a noi questa puzza sotto il naso non ci piace”, ha aggiunto la Bortone che quest’anno è stata giudice de Il Cantante Mascherato.
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…