La Lamborghini Huracan protagonista di questo racconto ha subito un destino molto crudele, dopo un incidente che ha del clamoroso.
Le supercar sono le auto più belle e prestazionali del mondo, ma proprio per questo non sono di certo le più semplici da guidare. Nella giornata di oggi, vi parleremo di un terribile schianto che ha visto come protagonista una Lamborghini Huracan, la splendida erede della Gallardo che in questi anni ci ha fatto esultare anche per i suoi risultati sportivi nella classe GT3.
Purtroppo, la belva della casa di Sant’Agata Bolognese in questione ha avuto un destino crudele, visto che colui che la stava guidando ne ha perso il controllo, causandole danni a dir poco gravissimi. Nelle prossime righe, parleremo del crash di questa Lamborghini, che per fortuna si è almeno risolto senza danni fisici per chi era al volante.
La notizia dell’incidente di questa Lamborghini Huracan ha fatto il giro del mondo, soprattutto visto il luogo in cui è avvenuto e le modalità secondo le quali si è verificato l’impatto. Il posto incriminato è il Nurburgring, ovvero la sede di tantissimi Gran Premi di Germania di F1, nonché della mitica 24 ore che si corre ancora sul vecchio Nordschleife.
In molti avranno pensato che il fattaccio si possa essere verificato proprio sull’Inferno Verde, ma è qui che subentra la sorpresa. Il tutto è infatti avvenuto fuori dal tracciato, e secondo le ricostruzioni e quanto riportato sulla pagina Instagram “Supercar Fails“, l’episodio si è scatenato in uscita da una rotatoria.
Il conducente della Lamborghini ha perso il controllo della mitica Huracan proprio uscendo dalla rotonda, a quanto pare per un’eccessiva sgasata, che lo ha portato ad urtare il marciapiede per poi ricalambolare in mezzo alla strada. Per fortuna, in quel preciso momento, nessuno passava da quelle zone, altrimenti si sarebbe potuto scatenare un crash ben più grave. La fase di accelerazione di queste supercar è sempre la più delicata da gestire, visto che viene scaricata a terra tutta la potenza brutale del motore.
Per fortuna, l’autore di questo errore è sceso con le sue gambe dalla Huracan, che come potrete vedere, ha riportato dei danni seri al gioiello. Non si è capito se l’auto fosse la sua o se l’avesse noleggiata per farsi un giro al Nordschleife, visto che chi si reca in quella zona ha appunto la possibilità di provare la pista su gioielli di questo tipo.
Non solo Lamborghini, perché sappiate che nella zona del Nurburgring Nordschleife gli incidenti sono di dominio pubblico. Infatti, non tutti ne sono a conoscenza, ma è possibile andare sulla pista dell’Inferno Verde anche con la vostra auto privata per testare il brivido della velocità su quell’impianto, ma non tutti lo fanno con criterio.
Presi dalla voglia di mostrare le proprie qualità e di divertirsi, in molti spingono il piede sull’acceleratore in maniera eccessiva quando vanno in pista, e di video che ritraggono auto distrutte sul tracciato tedesco ne è pieno il web. Quella del Nordschleife è la pista più pericolosa al mondo, e per chi non la conosce e non sa perfettamente quali sono i limiti della vettura che guida, non ci vuole molto per andare a muro.
Come detto, l’impatto che ha visto protagonista la Huracan non è avvenuto sugli oltre 20 km della pista di cui vi abbiamo parlato ora, ma evidentemente, è proprio l’aria della foresta dell’Eifel che porta la gente a prendersi troppi rischi. Per fortuna, è andata bene anche in questo caso, ma quando ci si mette al volante di queste belve è sempre meglio valutare bene come affrontare una pista di questo tipo.
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…