Silvio Berlusconi è ricoverato da giorni all’ospedale San Raffaele di Milano in una camera privata extra lusso nel reparto di terapia intensiva: ecco quanto costa la suite nella struttura.
Il San Raffaele di Milano è considerato una delle strutture ospedaliere migliori e all’avanguardia di tutta la penisola. Si avvale della professionalità e competenza di medici esperti e specializzati, alcuni di questi sono veri luminari. È anche dotato di macchinari sofisticati e non è un caso che molti personaggi pubblici decidano di recarsi nella struttura in caso di problemi di salute.
A scegliere l’ospedale principale della città meneghina è stato anche Silvio Berlusconi, ricoverato in terapia intensiva. Nelle ultime ore, i medici hanno riferito dei leggeri miglioramenti per quanto riguarda l’infezione polmonare dell’ex presidente del Consiglio che risponde bene alle cure a cui è sottoposto.
Per il senatore della Repubblica Italiana è stata riservata una camera personale privata al San Raffaele. Si tratta di una suite extra lusso fornita di tutti i comfort come stampa internazionale e Wi-Fi, così come televisione e asciugacapelli, ma anche rinfreschi e bibite. Il costo giornaliero della stanza è da capogiro.
A Berlusconi è stata riservata una suite ultra lussuosa di oltre 300 metri quadri con 9 stanze e 3 bagni nella quale vanno a fargli visita tutti gli eredi. In pratica si tratta di un appartamento a tutti gli effetti, riservato solamente a quei pazienti che vengono definiti “solventi” dalla struttura. Il costo della stanza non è dato saperlo con precisione.
Tuttavia, a rendere noti i prezzi delle camere privare “normali” al San Raffaele è stato il magazine Milanolife che ha spiegato che queste stanze hanno un costo che varia tra i 400 e i 500 euro al giorno. È molto facile intuire che la suite del leader di Forza Italia ha un costo decisamente più alto in quanto occupa un piano intero dell’ospedale.
Per far capire quanto possa costare la camera di Berlusconi al giorno, Milanolife ha reso noto il listino prezzi di quanto costa partorire al San Raffaele e alloggiare nella suite. I costi vanno dai 9.000 ai 10.000 euro se si dovesse scegliere un parto naturale con la collaborazione di un’ostetrica, mentre nel caso in cui si dovesse scegliere il parto cesareo il costo è di 11.000 euro.
La stanza di Berlusconi è situata al sesto piano del San Raffaele di Milano, precisamente nel padiglione “Diamante”. Ci sono anche molti altri servizi come la palestra, un menù personalizzato e la piscina. Tra l’altro c’è anche la possibilità di far entrare nella struttura professionisti esterni all’ospedale come estetista, parrucchiere e massaggiatore.
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…