Aldo, Giovanni e Giacomo sono tra i comici più amati in Italia, ma qualcuno ancora oggi non conosce la squadra per la quale tifano.
Chi non ha mai visto nemmeno un film di Aldo, Giovanni e Giacomo faccia mea culpa e li recuperi il prima possibile. Tre favolosi comici che hanno fatto ridere per tanti anni una nazione intera e continuano a farlo ancora oggi.
Ovviamente non c’è solo il lavoro a occupare la loro vita, ma ci sono anche delle passioni esterne. Una di queste è legata al mondo del calcio, con una squadra in particolare che è nel loro cuore.
Tanti di voi di sicuro lo sapranno, ma è giusto ricordarlo, ed è l’Inter la squadra per la quale tutti e tre tifano. Ci sono però di sicuro grosse differenze sul modo di sostenere i loro colori, con il più sfegatato che è Giovanni.
Lo possiamo affermare perché è l’unico dei tre che anche in tutti i suoi film non ha mai abbandonato la Beneamata. In “Tu la conosci Claudia?” per esempio è l’unico dei tre attori a svolgere il ruolo dell’interista.
Aldo riporta in auge le sue origini siciliane urlando dal taxi un chiaro e nitido “Forza Palermo“, mentre per poter portare avanti la storia legata ai dissapori tra Giovanni e Giacomo, quest’ultimo diventa un sostenitore del Milan.
Giovanni invece è interista doc anche in quella pellicola, tanto da avere come sfondo del computer di lavoro proprio lo stemma dei nerazzurri. Detto questo anche Giacomo e Aldo sono dei grandi sostenitori dell’Inter e la loro squadra è stata spesso importante nei loro film.
Senza ombra di dubbio la citazione più famosa del trio riguardante l’Inter è avvenuta in “Tre uomini e una gamba” quando Giacomo viene ricoverato per una colica renale. Non era previsto un ricovero e dunque non aveva con sé un pigiama e gli venne dato quello di Aldo.
Uscendo dalla stanza d’ospedale si vide come il “pigiama” del comico siciliano fosse la maglia dell’Inter numero 21 di Ciriaco Sforza. Lo svizzero fu una meteora in nerazzurro, giocando solo nella stagione 1996-97, ma grazie a quel film, e al fatto che “quella di Ronaldo era finita”, è rimasto ancora nella storia.
Sempre in quel film c’è però la storica partita tra Italia e Marocco, con questi ultimi che sono forti fisicamente. Il primo gol di Giovanni realizzato con un tocco da opportunista fu festeggiato con il grido:” Ma vieni! Jair, è il ritorno della Grande Inter”.
Il campione brasiliano degli anni ’60 venne poi ripreso anche durante la partita di calcetto che il trio simulò in “Il cosmo sul comò”. Tutti e tre avevano rigorosamente la maglia dell’Inter, con Giovanni che era Jair, Giacomo in versione Balotelli e Aldo non poteva non essere Cambiasso, vista la capigliatura.
Insomma l’Inter non è stata semplicemente la loro squadra del cuore, ma allo stesso tempo ha rappresentato anche una splendida fonte d’ispirazione per il trio per poter realizzare delle scene che sono entrate nella storia del cinema.
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…