Nell’ultimo periodo, Paolo Del Debbio si è mostrato con una forma fisica completamente diversa rispetto al passato: quanti chili ha perso? La risposta potrebbe sorprendere.
Paolo Del Debbio è tra le grandi firme del panorama informativo italiano, con il suo Dritto e Rovescio ha portato alla luce un modo di fare giornalismo serio e diretto. I tanti affezionati al saggista, però, hanno notato un grande cambiamento fisico avvenuto di recente.
In poco tempo, Paolo Del Debbio si è mostrato con una silhouette completamente diversa rispetto al passato. Tale cambiamento ha sorpreso soprattutto per le tempistiche con cui è avvenuto. Una vera e propria svolta dettata, come dichiarato dal giornalista, da una scelta precisa.
Tale scelta gli ha consentito di perdere in breve tempo circa 27 kg che gli hanno permesso di mostrarsi in maniera completamente diversa rispetto al passato. Ma vediamo, quindi, nei dettagli cosa ha sancito un sostanzioso dimagrimento di Paolo Del Debbio.
Paolo Del Debbio vedeva che sia il suo corpo che il suo cervello erano appesantiti, da qui la decisione di consultare un medico specialista che gli garantisse la messa in atto di un piano per il proprio corpo. Una scelta netta e votata, come dichiarato in un’intervista al Corriere della Sera, all’equilibrio.
La dieta che ha aiutato Paolo Del Debbio a perdere circa 27 chili non è una di quelle drastiche o che richiede l’uso di prodotti particolari. Il nuovo stile di vita del giornalista chiedeva solo costanza, moderazione nelle quantità di cibo e del tempo dedicato all’attività fisica.
Nello specifico, il giornalista e saggista ha raccontato di come il suo stile fosse: stare in poltrona e mangiare di gusto. Con il nuovo piano strutturato, Del Debbio si muove di più e mangia meno rispetto al passato. Una dieta in cui ha eliminato tutti i prodotti che fanno ingrassare e li ha sostituiti con verdure, carne e pesce. Nonostante la dieta sia stata per Del Debbio importante, il giornalista tiene a precisare che non basta solo un regime alimentare corretto e sano a portare al cambiamento ma tutto deve partire dalla nostra volontà e dal nostro cervello.
Insomma, per il saggista toscano la dieta ha sicuramente aiutato ma il cambiamento è avvenuto grazie alla motivazione e alla volontà che ha messo in campo. Due elementi che gli hanno permesso di cambiare vita dal punto di vista fisico e di accogliere dei benefici anche a livello mentale. Un percorso che gli consente oggi di mostrarsi al suo amato pubblico come un nuovo Paolo Del Debbio.
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…