Una notizia davvero incredibile per tutti i cittadini. Nessuno avrebbe immaginato un simile risvolto in questo preciso momento storico.
Vincere oggi è più che mai quello che più conta per i cittadini italiani. Lo dimostrano i numeri, le tendenze, le situazioni che quotidianamente vedono questa particolare dinamica al centro di tutto. Pensiamo a quello che possiamo leggere dalle cronache di ogni giorno, pensiamo a quello che sentiamo, che vediamo. Immaginiamo per un attimo di entrare nelle menti di ogni giocatore. Cosa hanno fisso in testa? L’affermazione, il sogno di vincere, almeno una volta.
I numeri parlano chiaro, gli italiani giocano e lo fanno anche parecchio. Il tutto, come spesso accade, potremmo dire storicamente, si concentra nei momenti di maggior disagio sociale. Pensiamo, per esempio, a quello che oggi riguarda il nostro paese. Una crisi inaspettata, senza recenti precedenti che ha del tutto investito gli equilibri finora in qualche modo esistenti. In assenza di certezze, di visione positiva rispetto al futuro, i cittadini cedono.
Cedono in che modo? Il cittadino cerca nel gioco la speranza di un domani diverso, la possibilità di immaginare una vita non scandita da ansie e preoccupazioni. Il cittadino stesso, cede andando a cercare risposte nel modo che potrebbe apparire potenzialmente più semplice. Il gioco a ben pensarci è forse l’unico fenomeno capace di arricchire, sempre potenzialmente, chiunque, in tempi brevissimi. Non esiste nulla di simile, in circolazione.
Guardando poi a quello che di fatto accade, le vincite realizzate negli ultimi mesi, viene chiaramente facile immaginarsi vincitori dell’affermazione che sarà. Lotto, Superenalotto, Gratta e vinci, ad oggi, più che mai tengono banco nel nostro paese. Per tradizione, impostazione culturale forse addirittura, e soprattutto per i premi prestigiosi messi a disposizione.
La capacità tutta nostrana di cercare numeri in ogni situazione, di far diventare ogni fatto, evento, ricorrenza, anniversario. Produrre numeri, per cosi dire, e incastrarli tra loro seguendo logiche spesso surreali. Scommetterci su e sperare che il destino, la fortuna, facciano la propria parte. Questo vale certo per Lotto e Superenalotto. Nel caso del Gratta e vinci il discorso certo cambia. In quel contesto li si entra in un altro settore, altro contesto.
La vincita potenzialmente istantanea, di quello si tratta. Pochi secondi dall’acquisto del tagliando e l’eventuale successo. Pochi secondi in cui la vita di chiunque può letteralmente essere stravolta, in senso chiaramente positivo. In ceri casi, a farla da padrona dovrebbe essere però, sempre una certa moderazione. Il rischio è evidente, si gioca ovunque in qualsiasi momento, e questo potrebbe portare lo stesso giocatore a lasciarsi prendere dalla situazione. Provare e riprovare, insomma.
Le soddisfazioni in ogni caso non mancano. Negli ultimi mesi abbiamo infatti assistitilo alla vincita record al Superenalotto, 371 milioni di euro suddivisi per novanta diversi giocatori grazie a un sistema Sisal. La più alta vincita di sempre, nel nostro paese. 4 milioni a testa per ogni giocatore che ha investito la cifra di 5 euro sulla quota del sistema citato. Un vero affare, insomma. Tante le vincite anche al Gratta e vinci con una incredibile sequela di premi da 500mila euro in pochissimi giorni solo qualche settimana fa.
Gratta e vinci, doppia vincita e record in città: a Taranto si fa festa anche con il Lotto
Le ultime notizie di cronaca raccontano di una doppia vincita davvero incredibile che arriva direttamente dalla città di Taranto. Doppia soddisfazione, insomma. Lotto e Gratta e vinci regalano un premio complessivo superiore ai 200mila euro. Si vince, per la precisione a Ginosa. 200mila euro grazie a un tagliando fortunato del Gratta e vinci dal taglio di 5 euro e 12mila euro grazie a una quaterna realizzata sulla ruota di Palermo.
Il luogo dei sogni, quello che di fatto ha permesso ai cittadini di esultare per il doppio successo è la tabaccheria Massanelli di Viale Martiri d’Ungheria d’Ungheria. Due affermazioni davvero incredibili nella stessa giornata, se non è un record questo. Chiaramente l’entusiasmo ha travolto del tutto la città e c’è da scommettere, è il caso di dirlo, che la stessa tabaccheria fortunata riscontrerà un aumento rilevante di giocate nei prossimi giorni. La fortuna insomma è più che mai ricercata di questi tempi, quasi pretesa dagli italiani. Il sogno di una vita diversa, di un futuro sereno stuzzica la fantasia di tutti o quasi. La speranza, sempre lei, pare sia davvero l’ultima a morire.