Chi ha intenzione di sottoscrivere un’assicurazione cane e gatto devi sapere come funziona la mutua assistenza veterinaria per animali domestici.
I proprietari di cani gatti e altri animali domestici hanno finalmente a disposizione la nuova mutua assistenza veterinaria. Si tratta di una protezione assicurativa, che permette di tutelarsi dalle spese veterinarie, alle quali si può andare incontro quando si hanno animali domestici.
La nuova mutua assistenza che permette di stipulare un’assicurazione cane e gatto rappresenta senz’altro una delle novità più interessanti per chi ha animali domestici. Come funziona e quali sono i criteri da rispettare per scegliere la mutua assistenza più adatta alle proprie esigenze?
L’assicurazione sanitaria per animali domestici è un modo per tutelarsi da diversi eventi imprevedibili. Si tratta di un’abitudine che si sta diffondendo sempre di più negli ultimi anni, per questo motivo è doveroso parlarne.
Di fatto, la muta assistenza veterinaria per animali domestici è un’assicurazione che prevede diverse tipologie di offerte e formule, per assecondare le varie esigenze dei clienti. In sostanza, questa forma di assicurazione funziona nello stesso modo in cui funzionano tutte le altre articolazioni.
Pertanto coloro che sono interessati a tale servizio hanno la possibilità di scegliere un pacchetto di prevenzione che copre determinati eventi, come spese sanitarie o danni a terze persone.
Generalmente i costi si aggirano intorno ai 10/20 euro all’anno. Si tratta di una somma estremamente irrisoria che, però, tutela il proprietario di animale domestico da tutta una serie di eventi.
Principalmente la nuova mutua assistenza veterinaria è indirizzata in favore di animali domestici, ovvero proprietari di cani, gatti conigli e così via. Affinché sia possibile associare un’assicurazione ad un cane è necessario che questo sia munito di numero di microchip. Per quanto riguarda, i gatti i conigli o gli altri animali domestici è sufficiente il libretto sanitario.
Sebbene ogni assicurazione preveda delle regole diverse, nella maggior parte dei casi è possibile sottoscrivere una mutua assicurazione per animali domestici per cani e gatti fino a 12 anni di età. Mentre per i conigli il limite massimo è di 9 anni.
Come è prevedibile nel pacchetto assicurativo sono incluse anche le spese veterinarie per eventuali malattie o infortuni che comportano il ricovero in una struttura. Inoltre, nel pacchetto è possibile inserire anche una copertura in caso di danni a terze persone. Ma anche il distacco compassionevole e le spese funerarie.
La scelta dell’assicurazione per il proprio animale domestico dipende da molteplici fattori. Generalmente però, i proprietari di animali domestici che sono interessati a questo prodotto, effettuano una comparazione tra il pacchetto offerto e il costo richiesto.
A tale proposito, è opportuno ricordare che versare un importo maggiore, non vuol dire avere una maggiore e migliore copertura assicurativa.
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…