La Nazionale italiana ha di recente accolto tra le proprie fila l’attaccante italoargentino Mateo Retegui: ma quanto guadagna il bomber del Tigre? La cifra è sorprendente.
Le ultime partite della Nazionale italiana allenata da Roberto Mancini ha visto assoluto protagonista il bomber italiano argentino Mateo Retegui con 2 goal in due partite.
La convocazione in Nazionale del classe 1999 di San Fernando ha acceso, in maniera quasi inevitabile, la curiosità dei tifosi italiani. Il bomber del Tigre, infatti, era un nome poco noto al grande pubblico anche se molto considerato nel campionato argentino.
La curiosità più ricercata dai tifosi italiani e non solo quando si parla di un nuovo prospetto è quella che riguarda il suo guadagno. Per questo motivo la domanda che più è circolata in questi giorni è: a quanto ammonta lo stipendio di Mateo Retegui? La cifra, considerando età e campionato di appartenenza, potrebbe davvero sorprendere.
Attualmente, Mateo Retegui è un calciatore del Tigre ma il suo cartellino è detenuto dal Boca Juniors con cui ha un contratto fino al dicembre del 2024 anche se la sua attuale squadra ha la possibilità di riscattarlo per una cifra vicina a 2,5 milioni di euro.
Se sulla sua situazione contrattuale si conoscono tutti i dettagli, diverso è il discorso sul suo stipendio. Secondo quando riportato dal portale Calcio e Finanza, il Tigre avrebbe stabilito per i giocatori presenti in rosa un ingaggio medio di 220.000 euro. La cifra, però, potrebbe essere più alta per Retegui dato che anche il Boca Juniors potrebbe partecipare allo stipendio, anche se non ci sono conferme in tal senso.
Una cifra netta, invece, è stata messa in evidenza dal portale Oasport che ha parlato di un guadagno annuale del bomber italoargentino di circa 650.000 euro. Insomma, la cifra percepita dal giovane attaccante non è altissima ma questa potrebbe a breve crescere a dismisura dato che molti club, tra cui Inter e Milan, hanno messo gli occhi su di lui. Vedremo, dunque, se dopo la sosta della nazionale, Mateo Retegui sarà protagonista anche della prossima sessione di mercato, cosa che gli potrebbe permettere di arrivare in Europa.
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…