Per gli automobilisti italiani arriva una buona notizia per quanto riguarda il pieno di benzina o diesel senza esborso eccessivo: ecco il motivo.
Per tanti mesi si è parlato del caro benzina che ha coinvolto tutti i carburanti presenti sul mercato. Nei prossimi mesi, però, potrebbe esserci una sorta di svolta che garantisce la possibilità di fare il pieno al proprio veicolo senza troppi sgravi per il portafoglio.
Il caro carburante ha pesato in maniera ingente sulle tasche dei consumatori italiani. I prossimi mesi, però, sembrano viaggiare in una direzione decisamente positiva portando alcuni indicatori a valori più normali.
Il miglioramento è dimostrato dai dati che sono stati diffusi dal Mise (Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica).
I dati che sono stati diffusi dal Mise rappresentano una prima indicazione di cambiamento sui prezzi della benzina e del carburante in generale. La conferma, però, arriva dai numeri elaborati da Staffetta Quotidiana che riprende i dati che sono stati comunicati dai gestori dell’Osservatorio prezzi del ministero, ecco quali sono:
Solo pochi giorni fa è emersa la notizia del benzinaio più caro d’Italia, tuttavia anche sul fronte del servito si registra un netto miglioramento.
I prezzi dei carburanti tendono a cambiare ulteriormente in autostrada, questi si presentano così:
Dati alla mano, sono tantissimi gli automobilisti che presto potrebbero tornare a fare il pieno. A permettere tale soluzione anche un altro importante aiuto: il bonus benzina 2023 che garantisce di effettuare un rifornimento abbassando ancora di più la spesa. Dunque, sembra proprio che, almeno sul carburante, le cose stiano cambiando in attesa che altri indicatori, come ad esempio quello energetico, vadano a rientrare.
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…