Alcune tratte autostradali potrebbero vedere a breve il proprio limite di velocità aumentare: andiamo a vedere tutte le zone interessate da questo cambiamento.
Sono vari i temi che l’attuale Ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, vorrebbe modificare, tra quelli più di rilevanza c’è il probabile aumento del limite di velocità in molte autostrade italiane.
I limiti di velocità in autostrada sono un tema molto discusso dato che in Europa le disposizioni sono diverse rispetto all’Italia, ad esempio in Germania non si ha nessun limite anche se c’è la velocità consigliata che ammonta a 130 km/h.
Attualmente, la velocità massima sulle autostrade italiane è di 130 km/h ma questa potrebbe diventare di 150 km/h. Di questo cambiamento ne ha parlato proprio il ministro Salvini in un intervento rilasciato a Radio 24.
Il limite di velocità è un argomento di forte discussione all’interno della maggioranza, di recente alcune condizioni sono cambiate anche nella città italiane. Ora, invece, pare che i limiti siano pronti a cambiare in specifiche tratte autostradali, così da toccare i 150 km/h, ecco dove potrebbero cambiare secondo un’elaborazione fatta da Il Corriere della Sera:
La proposta del ministro dell’Infrastruttura Matteo Salvini non è certo una novità dato che questo argomento è stato negli anni sempre oggetto di discussione. In passato, le discussioni non hanno avuto seguito questo perché per cambiare limiti di velocità bisogna rispettare alcune condizioni:
Da come possiamo vedere, i limiti di velocità non possono essere cambiati in tutte le zone autostradali. Prima di attuare la modifica bisogna vedere se i tratti vadano a soddisfare i due requisiti citati in precedenza. Staremo a vedere, dunque, se anche questa volta il discorso finirà con un nulla di fatto o se effettivamente alcune autostrade accoglieranno il nuovo limite di velocità di 150 km/h.
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…