È in arriva una batosta per i clienti della piattaforma televisiva e streaming. Sono in arrivo degli aumenti che riguardano il pacchetto di abbonamento a Sky. Di seguito andiamo a vedere i dettagli della novità.
Nell’era della tecnologia digitale, sempre più persone hanno un abbonamento a una piattaforma streaming e certamente l’azienda fondata da Rupert Murdoch è una delle più ambite e considerate dai consumatori. Peccato che negli ultimi giorni è emersa una notizia inaspettata che sta facendo storcere il naso alla maggior parte degli utenti.
Notizie poco belle per i clienti residenziali che hanno sottoscritto un abbonamento Sky. L’azienda ha comunicato in via ufficiale che nei prossimi mesi tutti gli utenti vedranno un aumento che riguarda il servizio opzionale Multiscreen, si tratta di quell’offerta che consente di vedere i contenuti della piattaforma su più dispositivi tecnologici.
Sky Multiscreen è stato accolto con gioia in quanto permette di visionare i contenuti in un secondo dispositivo, che sia una TV o uno smartphone, ma anche un PC o un tablet. Ciò grazie a Sky Go che è incluso nell’abbonamento. Coloro che hanno un abbonamento al servizio possono guardare anche gli spettacoli in contemporanea con un’altra persona che sta visionando lo stesso contenuto o diverso.
Sul sito ufficiale di Sky, l’azienda ha informato che il servizio Multiscreen che viene incluso con Sky Q Plus aumenterà di prezzo per chi ha firmato un abbonamento residenziale dal 1° maggio 2023. Nell’informativa si legge che ci sono due modifiche da prendere in considerazione:
In aumento il costo dell’abbonamento Sky anche per coloro che hanno firmato il contratto per avere il servizio con le offerte Sky Smart e Open a partire dal 4 febbraio 2021. In tutti e due i casi, Sky Multiscreen costerà 3,90 euro al mese in più. Per gli utenti che decidono di rinnovare Sky Smart entro e non oltre il 30 aprile 2023, il costo dell’abbonamento al servizio rimarrà invariato per 18 mesi.
In tutti gli altri casi, l’informativa esplica che gli abbonati potranno avere l’opportunità di disattivare Multiscreen di Sky Q Plus entro il 18 maggio 2023 senza spese e costi aggiuntivi. Coloro che decidono per questa opzione possono chiamare al numero 02.917171 o inviare una PEC o una raccomandata A/R e specificare nell’oggetto/causale “disattivazione servizio Multiscreen”. È possibile procedere alla disattivazione anche accedendo alla chat sul sito Sky nell’area di assistenza, ma anche recandosi in un punto vendita.
È possibile che la maggior parte delle persone decida di confermare l’abbonamento e quindi tenere il proprio account. Anche perché il servizio offerto da Multiscreen è davvero ottimo proprio perché c’è la possibilità di godere degli spettacoli in due dispositivi, senza doversi litigare il telecomando. È vero anche che Sky come Dazn hanno aumentato gli abbonamenti, tanto da rendere complicata la vita ai consumatori.
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…