La colomba di Pasqua è uno dei dolci tipici della festività. Nei supermercati ci sono tre marche da non perdere assolutamente: ecco quali sono le migliori.
Manca pochissimo all’arrivo della festività pasquali, dove il giorno cardine è domenica 9 aprile dove famiglie e amici si riuniscono attorno a un tavolo per passare una giornata insieme dove consumare del buon cibo e quei prodotti come da tradizione. Proprio per questo i supermercati di tutta Italia sono piedi di alimenti a tema, alcuni di questi sono veramente da non perdere.
I più golosi sono pronti a comprare sia l’uovo di cioccolato, amato sia da grandi che piccini, che la colomba di Pasqua. Entrambi gli alimenti non possono mancare sulle tavole degli italiani e non c’è da stupirsi che le grandi catene alimentari abbiano gli scaffali pieni di articoli pasquali. Per quanto riguarda le colombe, i supermercati hanno a disposizione una vasta scelta di beni.
Ci sono molteplici marche che propongono la colomba pasquale, mettendo in difficoltà i consumatori che vogliono portare a casa un prodotto di qualità ma senza spendere una fortuna. Analizzando il rapporto qualità/prezzo, così come gli ingredienti e le calorie degli articoli, sono venute fuori 3 tipi di colombe da prendere in considerazione.
Per prima cosa, c’è da dire che la colomba pasquale ha un impasto lievitato e si prepara con farina, uova, miele, scorze di agrumi e latte. Ci sono molteplici varianti, da quelle con le creme a quelle classiche. Per scegliere qual è quella migliore è sempre opportuno leggere l’etichetta con la lista degli ingredienti e cercare quella che ha meno additivi e conservanti.
La prima colomba è quella Bauli, azienda veronese che da anni è leader nel settore dei dolci da forno. Si tratta di un prodotto che accontenta tutti perché ci sono molteplici versioni: da quella classica con i canditi a quella senza, passando per quella con le mandorle e quella con il cioccolato. Per 100 grammi ci sono 407 calorie e il costo è meno di 10 euro.
In seconda posizione c’è la colomba delle Tre Marie, una delle migliori aziende che ci sono sul mercato. Anche in questo caso ci sono molti tipi, da quella classica a quella senza uvetta. Per 100 grammi ci sono 376 calorie, dove a renderla irresistibile sono senza alcun dubbio le scorze di arance siciliane e le materie prime. Il costo nei supermercati non arriva ai 15 euro.
Tra le migliori colombe nei supermercati ci sono quelle Maina, ottima per coloro che sono intolleranti al lattosio, in quanto è inferiore allo 0,01%. Oltre al fatto che il prodotto è senza conservanti e coloranti. È un articolo ricco di canditi, oltre al fatto che è ricoperta da una buonissima deliziosa glassa alle nocciole. Il prezzo nei supermercati è intorno ai 10 euro.
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…