Nuove opportunità di lavoro con contratto a tempo indeterminato: bandito un concorso pubblico per diventare agente di Polizia Locale. Ecco come partecipare.
Vivi e cerchi lavoro a Venezia e dintorni? Ti piacerebbe entrare a far parte del corpo di Polizia? Cerchi un posto a tempo indeterminato? Allora non perdere quest’occasione: approfitta di questo nuovo concorso pubblico e invia subito la domanda di partecipazione.
Il Comune di Meolo (provincia di Venezia) è infatti alla ricerca di nuovi agenti di Polizia Locale che possano entrare a far parte dell’organico. La selezione è aperta a tutti, basta avere un diploma di scuola superiore. Vediamo insieme nel dettaglio quanto viene riportato nel bando, quali sono i requisiti e le modalità di partecipazione alla procedura concorsuale.
Se vuoi entrare nelle Forze dell’Ordine, valuta questa opportunità offerta dal Comune di Meolo. L’Ente ha infatti indetto un concorso pubblico per soli esami per la formazione di una graduatoria finalizzata all’assunzione di personale a tempo pieno e determinato con profilo professionale di agente di Polizia Locale – Area Istruttori (ex categoria C).
Come spiegato dal bando, pubblicato anche sul sito ufficiale del comune, tra i requisiti previsti per poter partecipare alla procedura concorsuale, gli aspiranti candidati dovranno:
Per quanto riguarda le prove d’esame, queste consisteranno in una prova orale e in una eventuale prova preselettiva. L’Amministrazione Comunale si riserva infatti la facoltà di procedere ad una preselezione dei concorrenti nel caso in cui le domande di partecipazione al concorso superino il numero di 50. La prova consisterà in quiz a risposta multipla, basato sulle materie oggetto del concorso; per passare al colloquio orale, i candidati dovranno ottenere un voto minimo di 21/30.
I candidati che supereranno l’eventuale test preselettivo, verranno poi valutati mediante una prova d’esame orale, vertente sulle materie indicate nel bando, così come anche sulla verifica della conoscenza della lingua inglese. In seguito verrà poi redatta una graduatoria finale di merito.
Per quanto riguarda il calendario delle prove, con date, sedi, modalità di svolgimento ed esiti, si raccomanda di consultare il sito internet internet dell’Ente, controllando nella sezione apposita relativa alle procedure concorsuali (Amministrazione trasparente). Gli esiti dell’eventuale preselettiva dell’ammissione alla prova orale verranno infatti comunicati ai candidati esclusivamente tramite avviso pubblicato sul sito ufficiale.
Tutte le domande di partecipazione dovranno essere inoltrate entro e non oltre le ore 12:00 del 29 marzo 2023. Le domande saranno inviate attraverso una delle seguenti modalità messe a disposizione dall’Ente:
Gli aspiranti candidati dovranno dunque compilare tutta la modulistica relativa alla procedura concorsuale, e allegare alla domanda (pena di esclusione) una fotocopia fronte-retro, non autenticata, della patente di guida in corso di validità e la ricevuta della tassa di concorso (non rimborsabile e dal costo di 10 euro).
Per qualsiasi altro tipo di informazioni, dettagli o chiarimenti in merito alla procedura concorsuale, vi raccomandiamo di rivolgervi direttamente agli uffici dell’Ente, situati a Palazzo Cappello, Piazza Martiri della Libertà 1, Meolo (VE) 30020. Altrimenti, è possibile raggiungere gli uffici anche tramite racapito telefonico (0421 61283) o via email (meolo@comune.meolo.ve.it), e consultare lo stesso sito web ufficiale.
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…