Avere la casa al mare è il sogno di tante persone ma questa ha dei costi non indifferenti. In due regioni italiane si può trovare un’abitazione del genere a meno di 50.000 euro. Ecco dove.
Tra i vari sogni degli italiani c’è sicuramente avere una casa al mare. L’immobile è desiderato perché è un importante strumento per trascorrere le proprie vacanze in una località che piace.
Il settore immobiliare, di recente, ha visto i suoi prezzi aumentare in maniera decisa, cosa che ha coinvolto anche le case al mare e ha portato molti possibili acquirenti a fare marcia indietro. Di certo, tale proposito resta sempre attivo in attese di proposte all’altezza del momento e una potrebbe già esserci.
Le occasioni possono arrivare in qualsiasi momento e in modo inaspettato, in questo caso si parla di una casa al mare dal costo, rispetto alle altre, davvero basso. Inoltre, le abitazioni si legano a due regioni molto frequentate dai turisti.
Le regioni che mettono in campo prezzi molto vantaggiosi per le case sono varie. In certi casi, è possibile acquistare una casa vacanza per circa 1.000 euro, qui il prezzo sale ma l’occasione resta imperdibile. Toscana e Liguria, in un certo senso, sono leader di questo ambito con offerte che valgono la pena prendere in considerazione.
La Liguria propone tante case al mare e villette indipendenti, a Sanremo un appartamento a pochi metri dalla spiaggia ha un costo di 37.000 euro. Altra soluzione da 49.000 euro è presente a Rapallo ed è un monolocale da 20 metri quadri a poco meno di 700 metri dal mare. Anche Genova mette in luce la sua proposta: un bilocale in zona Borgoratti con terrazzo e giardino a 49.000 euro.
Passiamo alla Toscana anch’essa meta turistica di altissimo livello. Nella regione troviamo un trilocale a Gavorrano a 40.000 euro e sempre nella stessa zona, a 35.000 euro un bilocale da 50 metri quadri. Trasferiamoci a Livorno, precisamente a Collesalvetti, dove è possibile prelevare un bilocale da 40 mq a 35.000 euro oppure un bilocale da 30 metri quadri a 28.000 euro.
Dunque, queste due regioni italiani permettono di poter scegliere in base alla propria situazione e alla propria capacità di spesa. Anche alcune zone del Sud hanno qualche occasione anche se si va a superare la soglia di 50.000 euro. Insomma, se si cerca in maniera adeguata potremmo avere la nostra casa al mare ad un prezzo davvero ridotto.
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…