Grave lutto ha colpito in queste ultime ore il settore cinematografico. La settima arte ha dovuto dire addio a uno degli attori più rappresentativi e amati, ecco di chi si tratta.
Nel corso della storia del cinema abbiamo conosciuto tantissimi attori che hanno contribuito a rendere l’intero settore fiorente, uno di questi è venuto a mancare all’improvviso all’affetto dei suoi cari e dei suoi fan. L’interprete ha segnato un’intera generazione con i suoi ruoli rimasti impressi nell’immaginario comune.
È notizia di poche ore fa quella dell’addio a Chaim Topl, morto all’età di 87 anni. L’attore è stato una star del cinema e del teatr, conosciuto per una serie di ruoli che lo hanno fatto diventare popolare in tutto il mondo. Lo ricordiamo nei panni di Tevye, il famoso lattaio nel musical Il violinista sul tetto. Ma ha preso parte anche a film come James Bond e Flash Gordon.
Una lunghissima carriera che ha dato a Topl importanti soddisfazioni artistiche. La sua morte ha lasciato con l’amaro in bocca milioni di persone che lo hanno visto nei film o nel famosissimo recital da record. Sono moltissimi i messaggi che sono arrivati da parte di fan e colleghi per ricordare l’attore e la sua strepitosa carriera.
La morte di Topol è stata confermata in queste ultime ore dal presidente israeliano Issac Herzog. Il politico lo ha descritto come un attore poliedrico, capace di conquistare tantissimi palcoscenici non solo in Israele, ma in tutto il mondo. L’attore si è spento dopo aver lottato contro una lunga malattia.
Negli ultimi anni di vita, Chaim Topl ha dovuto portare avanti una dura e lunga battaglia contro il morbo di Alzheimer, patologia neurodegenerativa che ha un decorso cronico e progressivo. Un talento unico quello dell’attore israeliano che lo ha portato a riempire gli schermi cinematografici.
Topol ha iniziato la sua brillante carriera quando gli è stato comunicato di dover interpretare Teyve il lattaio nel musical Il violinista sul tetto. Un’esperienza arrivata dopo aver recitato nella produzione dello spettacolo teatrale West End nel 1967, che ha è stato protagonista a teatro con oltre duemila repliche.
L’attore istraeliano ha poi ripreso il ruolo di Teyve quando lo spettacolo è stato reso in versione cinematografica nel 1971, film che ha visto la regia di Norman Jewison. La pellicola è stata un grande successo realizzato con un budget di $ 9 milioni e ha incassato $ 80 milioni al botteghino mondiale.
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…