Maxi+assunzioni+Poste+Italiane%2C+fino+a+3.000+opportunit%C3%A0+di+lavoro%3A+non+perdere+l%26%238217%3Boccasione
internettuttogratisit
/2023/03/07/maxi-assunzioni-poste-italiane-fino-a-3-000-opportunita-di-lavoro-non-perdere-loccasione/amp/
Economia

Maxi assunzioni Poste Italiane, fino a 3.000 opportunità di lavoro: non perdere l’occasione

Published by
Valeria Girardi

Maxi assunzioni in Poste Italiane, aperte fino a 3.000 opportunità di lavoro: non perdere l’occasione, invia subito il tuo curriculum! 

Grandissima opportunità di lavoro, quella offerta da Poste Italiane: l’azienda, infatti, punta ad assumere 3mila nuove risorse in tutta Italia entro il mese di aprile. Non sono richiesti requisiti particolari per inviare la propria candidatura, e vengono ricercati diversi profili professionali.

Internet Tuttogratis

Poste Italiane, infatti, ogni anno è alla ricerca di nuove risorse da poter assumere in organico così da far pronte alla continua crescita. Si tratta principalmente di mansioni relative ai servizi di consegna della corrispondenza, come portalettere e corrieri, ma anche di addetti alla logistica. Vediamo insieme nel dettaglio qual è l’offerta del gruppo e come inviare la propria domanda.

Lavoro Poste Italiane, maxi assunzioni come addetti alla logistica

Se sei in cerca di lavoro e ti piacerebbe entrare a far parte di una consolidata realtà italiana, allora non farti scappare questa occasione. Entro il mese di aprile, Poste Italiane darà il via a una maxi selezione con il quale assumerà 3mila nuove risorse in tutta Italia. Oltre alle recenti selezioni per il ruolo di portalettere, il gruppo ha infatti aggiunto altre posizioni interessanti, facendo così aumentare di molto le possibilità di ottenere un colloquio di lavoro.

Nello specifico, verranno selezionati nuovi candidati che potranno entrare a far parte del gruppo SDA Express Courier e lavorare nella logistica. La figura ricercata è quella di Addetto alla logistica, che possa dunque occuparsi di tutte quelle operazioni in ambito di corriere espresso e delle attività di magazzino (piking, carico/scarico merce, operazioni di logistica, movimentazione e processamento della merce, e così via).

L’offerta è aperta a tutti, e non vi sono requisiti particolari da dover soddisfare. Ad ogni modo, per poter inviare la domanda è bene assicurarsi di:

  • possedere un Diploma di scuola superiore con votazione minima 70/100;
  • di essere disponibili a lavorare su turni (anche notturni).

Ma quali saranno le mansioni assegnate? Come addetti alla logistica, alle nuove risorse assunte verrà chiesto di fornire supporto operativo alle attività di magazzino, garantendo lo smistamento della merce secondo i tempi stabiliti, così come anche di assicurare la corretta movimentazione interna delle merci in ottica di ottimizzazione dei processi.

Si sottolinea che le sedi di lavoro sono principalmente localizzate nelle regioni del Centro-Nord Italia. Inoltre, i candidati selezionati saranno inizialmente assunti con un contratto a tempo determinato, con inquadramento secondo il CCNL della logistica, trasporti e spedizioni merci.

Come inviare la propria candidatura

Poste Italiane è una consolidata realtà con alle spalle 160 anni di storia. Vantando una rete di circa 12.800 uffici postali, 121.000 dipendenti, e 35 milioni di clienti, il gruppo è diventato ormai sinonimo di affidabilità, riconoscibilità, capillarità e fiducia da parte della clientela. Con impegno e dedizione, entrare a far parte del team potrebbe perciò trasformarsi col tempo nella possibilità di un’occupazione a tempo indeterminato.

Tutti gli aspiranti candidati interessati all’offerta proposta dall’azienda dovranno inviare la propria domanda in via esclusivamente telematica, attraverso la piattaforma ufficiale sul sito di Poste Italiane (cliccando su “Invia candidatura ora”). Dovranno perciò inserire tutti i campi richiesti, dati personali e recapiti, inserire il curriculum aggiornato e inviare il tutto tramite la procedura guidata sul sito di Poste Italiane. L’azienda contatterà i candidati selezionati per un eventuale colloquio conoscitivo in sede. Si ricorda che per candidarsi c’è tempo fino al 25 giugno 2023, data di chiusura delle selezioni.

Si sottolinea che sono diverse al momento le posizioni aperte dal gruppo, e che è sempre possibile inviare il proprio curriculum alla compagnia a prescindere dalle posizioni aperte. Si raccomanda perciò di consultare direttamente la sezione ufficiale Lavora con Noi (cliccando su “Candidatura Spontanea”) per provare ad ottenere un colloquio di lavoro presso la sede o l’area di interesse selezionata. Inoltre, si ricorda che l’azienda permette di rispondere agli annunci anche attraverso i suoi canali ufficiali di LinkedIn Indeed.

Recent Posts

  • Economia

Non ricordi il numero di conto corrente? Ecco come recuperarlo dall’Iban e perché è importante conoscerlo

Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…

7 mesi ago
  • Economia

Tutti i bonus che restano nel 2024, dalla card spesa al secondo figlio: ecco l’elenco completo

Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…

7 mesi ago
  • Economia

Chi decide quando andare in ferie, il lavoratore o il datore di lavoro? Ecco le regole da rispettare

Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…

7 mesi ago
  • Economia

Congedo parentale 2024: ecco a quanto ammontano i mesi retribuiti

Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…

7 mesi ago
  • News

Allarme truffa Postepay, milioni di italiani a rischio: mai aprire questo messaggio

È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…

7 mesi ago
  • Lifestyle

La Promessa anticipazioni dal 6 al 10 novembre: svelato il segreto

Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…

7 mesi ago