Maxi+offerta+di+lavoro+per+l%26%238217%3Bestate+2023%3A+invia+subito+la+candidatura
internettuttogratisit
/2023/03/06/lavoro-centro-estivo/amp/
Economia

Maxi offerta di lavoro per l’estate 2023: invia subito la candidatura

Published by
Valeria Girardi

Ecco tante nuove opportunità di lavoro per gli educatori e i coordinatori nei centri estivi 2023: non perdere l’occasione, invia subito il tuo curriculum!

Ti piace lavorare a contatto con bambini e ragazzi? Hai una mentalità positiva, grande energia, e qualifiche in ambito ludico e psico-pedagogico? Se cerchi lavoro a Modena o a Verona, non lasciarti scappare questa grande opportunità.

Internet Tuttogratis

Euro&Promos ha infatti lanciato diverse opportunità lavorative per educatori e coordinatori, in previsione dell’apertura di diversi centri estivi. Vediamo insieme tutti i dettagli delle offerte di lavoro, i requisiti richiesti e come poter inviare la propria candidatura.

Lavoro per Educatori nei centri estivi: mansioni e requisiti

La cooperativa sociale Euro&Promos Social Health Care ha avviato la ricerca di personale in Emilia Romagna, in zona Modena, e in Veneto, zona Verona. La cooperativa sta infatti selezionado nuove risorse che possano ricoprire, in diversi centri esitivi e scuole, i seguenti profili professionali:

  • Educatori;
  • Educatori di sostegno;
  • Animatori;
  • Coordinatori.

I requisiti per poter inviare la propria candidatura variano non soltanto in base al ruolo da ricoprire, quanto anche alla sede di lavoro scelta. Vediamo allora insieme nel dettaglio tutto ciò che c’è da sapere in merito.

Lavoro a Modena nei centri estivi 2023

I candidati selezionati svolgeranno la loro attività lavorativa in diversi centri estivi situati in diversi comuni della zona di Modena.

Per gli educatori e gli animatori, i requisiti richiesti sono: sana e robusta costituzione fisica; piena idoneità alla mansione; titolo di studio di scuola secondaria di II grado o formazione professionale di educatore; esperienza lavorativa in ruoli analoghi; spiccate attitudini relazionali e capacità di animazione; capacità di coinvolgere bambini e ragazzi; buone doti organizzative.

Per quanto riguarda i coordinatori, invece, l’azienda richiede il possesso di: titolo di formazione professionale o scuola secondaria di II grado in ambito umanistico, sportivo o pisco-pedagocico; tre anni di esperienza lavorativa in ruoli analoghi; almeno 20 ore di attività formativa effettuate negli ultimi tre anni.

Lavoro a Verona nei centri estivi 2023

Per quanto riguarda le posizioni aperte nel comune di Verona, invece, i candidati selezionati andranno a svolgere le attività lavorative presso scuole e istituti della città.

Per gli educatori e gli animatori, i requisiti richiesti sono: titolo di studio di scuola secondaria di II grado o formazione professionale di educatore; esperienza lavorativa nel settore di almeno 120 ore (per la fascia 3 – 12 anni) e 150 ore (per la fascia 0 – 3 anni); possesso di formazione specifica di almeno 40 ore; spiccate attitudini relazionali e capacità di animazione; capacità di coinvolgere bambini e ragazzi; buone doti organizzative.

Per ciò che concerne gli educatori di sostegno, invece, viene richiesto il possesso di: titolo di studio di scuola secondaria di II grado o formazione professionale di educatore; comprovata esperienza lavorativa nel settore di almeno 120 ore.

Infine, per quanto riguarda i coordinatori, i requisiti richiesti sono: titolo di formazione professionale o scuola secondaria di II grado in ambito umanistico, sportivo o pisco-pedagocico (il possesso di una laurea sarà però requisito preferenziale); esperienza lavorativa analoga almeno triennale, di 160 ore; minimo di 20 ore di attività formativa svolte negli ultimi tre anni.

Ecco come inviare la candidatura

I candidati che verranno selezionati e ritenuti idonei ai profili ricercati, verranno assunti secondo un contratto CCNL Cooperative Sociali, con inquadramento secondo mansione ed esperienza. Il periodo lavorativo andrà dal 15 giugno 2023 al 31 agosto 2023.

Tutti coloro che sono interessati all’offerta lavorativa proposta, possono candidarsi inviando direttamente il proprio curriculum vitae (con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali) e una breve lettera di presentazione al seguente indirizzo e-mail: ricerca.personale@europromos.it.

Si consiglia altresì di consultare il sito ufficiale di Euro&Promos, per rimanere aggiornati e per ottenere maggiori dettagli in merito a questa o altre offerte lavorative. La cooperativa, infatti, con più 6.500 dipendenti diretti e presidi operativi in tutta Italia, offre servizi di Facility Management e Outsourcing (sia nei settori pubblici che in quelli privati) in ambito di: pulizie e sanificazioni degli ambienti, manutenzioni degli impianti e manutenzioni meccaniche; servizio di lavanderia; servizi culturali, educativi e assistenziali per le persone; servizi logistici, lavorazioni meccaniche e carpenteria. Si sottolinea, inoltre, che è possibile rispondere alle offerte lavorative anche tramite i canali ufficiali di LinkedIn e Indeed.

Recent Posts

  • Economia

Non ricordi il numero di conto corrente? Ecco come recuperarlo dall’Iban e perché è importante conoscerlo

Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…

1 anno ago
  • Economia

Tutti i bonus che restano nel 2024, dalla card spesa al secondo figlio: ecco l’elenco completo

Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…

1 anno ago
  • Economia

Chi decide quando andare in ferie, il lavoratore o il datore di lavoro? Ecco le regole da rispettare

Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…

1 anno ago
  • Economia

Congedo parentale 2024: ecco a quanto ammontano i mesi retribuiti

Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…

1 anno ago
  • News

Allarme truffa Postepay, milioni di italiani a rischio: mai aprire questo messaggio

È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…

1 anno ago
  • Lifestyle

La Promessa anticipazioni dal 6 al 10 novembre: svelato il segreto

Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…

1 anno ago