Molti cittadini italiani potrebbero accogliere un bonus di 300 euro. Oltre all’ISEE con soglia massima di 18.000 euro ci sono altri due requisiti da soddisfare. Vediamo quali sono ed entro quando fare domanda.
Le difficoltà di molte famiglie italiane continuano ad essere presenti e insistenti e per tale motivo, l’AGSM-Aim ha dedicato ai propri clienti un bonus da 300 euro concesso solo a determinate condizioni.
Il bonus da 300 euro messo in atto dalla nota società che opera nell’ambiente energetico di luce e gas viene chiamato bonus sostegno teleriscaldamento ed è un aiuto per supportare le spese delle utenze domestiche che vanno a legarsi a questa modalità.
L’opera di AGSM-Aim è atta a fornire un serio aiuto alle tante famiglie in difficoltà e questo bonus risulta decisamente importante dato che nella legge di bilancio 2023 all’interno del bonus sociale luce e gas non c’è più nessun riferimento al teleriscaldamento. Entriamo nei dettagli della misura offerta della società e dei suoi requisiti.
Il bonus 300 euro entra nell’ottica, come spiegato dal vertice della società Federico Testa, di un progetto che ha portato a stanziare ben 6 milioni di euro per aiutare i cittadini in difficoltà. Di questi 6 milioni, la metà esatta hanno coperto gli oneri generati dal trasporto del teleriscaldamento mentre circa 2 milioni di euro sono stati destinati per gas e luce sul mercato libero. 1 milione, invece, ha permesso di generare il bonus per i clienti della società veronese.
Questo bonus, dunque, può essere concesso solo se si rispettano 3 requisiti: il primo riguarda l’attestazione ISEE che deve avere una soglia tra i 15.000 euro e i 18.000 euro; famiglia con al massimo 4 figli a carico; i beneficiari non devono ricevere pensione o reddito di cittadinanza. Solo chi soddisferà questi requisiti, tra i clienti, avrà accesso al bonus che sarà disponibile solo per quest’anno. La richiesta dovrà essere fatta con l’ISEE del 2020 oppure con quello in cui si evidenziano i dati del 2021.
Questo bonus della società energetica va ad affiancarsi ai tanti bonus economici presenti in questo 2023. Tutte queste misure sono destinate per le famiglie in difficoltà ma in questo caso l’aiuto è anche per i condomini tramite un accordo con l’amministratore dello stabile che permetterà alle persone che ne hanno diritto di avere lo sconto.
La richiesta di questo bonus da 300 euro può essere fatta seguendo una delle tre modalità disponibili: agli sportelli AGSM-Aim; call center con il numero presente sulla fattura; portale del sito dell’azienda al link agsmaimenergia.it/bonus-sostegno. Si ha tempo per fare richiesta fino al 15 aprile 2023. Dunque, l’opportunità di AGSM-Aim per i suoi clienti è molto valida e permette di sostenere nel breve periodo la spesa derivata dalle bollette, non resta altro, per chi ha diritto, che eseguire la domanda e ricevere il bonus.
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…