In tanti non tollerano la puzza di fumo in casa, ma per fortuna esistono dei rimedi naturali per eliminarla. Di seguito indichiamo 6 trucchi che possono fare tutti.
Per chi ha dei fumatori in casa è normale avere l’annoso problema del cattivo odore, a meno che non si fumi sul balcone, ma anche in quel caso la puzza potrebbe essere persistente. L’odore che emana il tabacco è molto forte, quindi si attacca facilmente ai mobili, ai tessuti e alle pareti dell’abitazione. Sbarazzarsi di questo fetore è possibile grazie ad alcuni semplici consigli.
Una delle cose peggiori è la puzza di fumo di sigaretta in casa. Questo crea un ambiente pesante, soprattutto tra le persone che non fumano, dato che coloro che hanno il vizio sono abituati all’odore e quindi tendono a essere anestetizzati. L’odore ha la capacità di infiltrarsi in ogni zona della casa e per questo è importante eliminarlo.
Neutralizzare l’odore del tabacco in modo permanente può richiedere diversi giorni, anche settimane. Seguendo una serie di consigli e applicando uno di questi 6 trucchi, è possibile riuscire a rimuovere definitivamente il cattivo odore che il tabacco lascia nell’ambiente. Andiamo a vedere quali sono.
Ci sono 5 trucchi naturali perfetti per non avere più il problema della puzza di fumo da sigaretta in casa. Ecco quali sono:
Il bicarbonato di sodio è un prodotto usato come rimedi in molteplici situazioni. Nel caso dell’odore di tabacco è perfetto per rimuovere la puzza sui tappeti i quali tendono ad assorbire gli odori. Il consiglio è quello di cospargere il tappeto con il bicarbonato e lasciarlo in posa per circa un’ora per poi aspirarlo.
Il carbone vegetale è un ottimo ed efficace detergente naturale che viene usato in genere per disintossicare il corpo e filtrare i cattivi sapori dell’acqua potabile. È un prodotto perfetto per assorbire gli odori forti proprio come quello del tabacco. Per usarlo bisogna metterlo in diverse ciotole e distribuirle per tutta la casa, si può anche metterlo nel portacenere della vettura. Se l’odore non è sparito, sostituisci il vecchio carbone con il nuovo lotto.
Le persone tendono in genere a buttare i fondi di caffè dopo aver fatto la moca, ma questi possono avere diversi usi alternativi, come eliminare i cattivi odori, anche la puzza di tabacco in casa. Quello che devi fare è asciugare i fondi e metterli nelle ciotole piccole per poi distribuirle negli ambienti domestici.
Uno degli aromi più forti e buoni è quello della vaniglia che ha il potere di eliminare i cattivi odori in casa e riempire l’aria con un nuovo aroma. Esistono diversi modi per usare l’estratto, il primo è quello di mettere diverse gocce all’interno di batuffoli di cotone oppure su una garza e lasciare negli ambienti per un giorno. Altrimenti è possibile aggiungere le gocce su uno straccio bagnato o su una spugna per pulire le superfici.
La mela non solo è un frutto che fa bene alla salute, ma è capace anche di rinfrescare la casa e assorbire gli odori. Per usarla ed eliminare la puzza di fumo devi tagliarne metà e lasciarla per una notte nelle stanze della casa dove c’è cattivo odore. È una tecnica perfetta anche se si usano le pere o le patate, perché hanno le stesse funzioni.
L’aceto bianco è un altro prodotto non tossico perfetto per neutralizzare i cattivi odori come la puzza di fumo in casa. Per usarlo bisogna far bollire l’aceto in una pentola per circa una o due ore, così da far diffondere il vapore nell’aria e far svanire la puzza. L’odore dell’aceto posi verrà dissipato naturalmente dopo che viene rimosso o si asciuga.
Per chi sta cercando dei metodi per eliminare l’alito da sigaretta può seguire questi quattro rimedi che sono perfetti per ottenere un alito fresco e pulito.
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…