Attenzione+a+questi+segni+sulla+porta%2C+sei+nel+mirino+dei+ladri
internettuttogratisit
/2023/03/04/attenzione-questi-segni-porta-mirino-ladri/amp/
Lifestyle

Attenzione a questi segni sulla porta, sei nel mirino dei ladri

Published by
Isabella Insolia

Ci sono dei segni sulla porta che prima erano assenti? È importante fare attenzione perché si potrebbe essere nel mirino dei ladri. Ecco quali sono gli indizi che dovrebbero insospettire.

Negli ultimi tempi, moltissime famiglia si sono dette preoccupate a causa dei malviventi, una problematica dilagante in tutti i paesi, anche in Italia. Le scorribande di criminali riescono sempre a trovare dei modi ingegnosi per entrare nelle abitazioni delle povere vittime e fare razzie di gioielli e oggetti di lusso. Non tutti sono a conoscenza però che i ladri lascino dei segni che potrebbero essere degli avvertimenti.

Internet Tutto Gratis

Sono in tanti gli individui ad aver lamentato incursioni nelle loro proprietà private, dove si sono ritrovati senza soldi, gioielli e beni preziosi. Nel corso delle indagini della polizia, sono emerse alcune tecniche di accesso, una delle più note è quella delle serrature smashing, dove in pratica i malviventi usano dei marchingegni per entrare dalla porta d’ingresso, facendo ricorso all’impiego di utensili pesanti.

Nell’ultimo periodo, però, i delinquenti hanno trovato modi originali per riuscire a entrare nelle case delle loro vittime. Ci sono numerosi segni che i criminali lasciano sulle porte d’ingresso delle abitazioni, ma anche sulle porte del garage, delle finestre e altre superfici esterne della casa. È bene saper riconoscere quali sono questi segni perché potrebbero essere delle avvisaglie.

Furto in casa, i segni sulla porta da riconoscere

Se qualche malvivente ha tentato di effettuare una violazione della proprietà privata o già è entrato, allora è possibile che abbia lasciato dei segni. Uno di quelli più comuni che lasciano i malviventi sono i fori di dimensioni diverse che i ladri lasciano nella porta o nella parete adiacente. Per praticare questi fori, i criminali usano un trapano che gli permetta di aprire o sfondare la porta. È possibile che questi segni siano seguiti anche da impronte delle mani o delle scarpe sempre intorno alla porta.

Tra i segni di effrazione ai quali bisogna stare sempre attenti e farci caso sono graffi o ammaccature, quali potrebbero essere dei campanelli d’allarme nel caso qualcuno ha tentato di entrare nell’abitazione quando non c’era nessuno. È un danno che può essere generato da diversi strumenti, parliamo di martelli, fruste, trapani e mole.

I criminali potrebbero anche aver lasciato dei segni di sgancio o di formazione sul portone d’ingresso. Se si notano delle sgocciolature di vernice spray o vernice normale sul bordo della porta è possibile che qualche malvivente abbia cercato di tingere la superficie della porta con l’obiettivo di coprire i segni dell’infrazione.

Questi sono solo alcuni segni che potrebbero allarmare, ma il consiglio è quello sempre di prendere delle giuste contromisure per prevenire i furti da parte dei criminali. È bene assicurarsi di fare dei controlli regolari a tutti i dispositivi di sicurezza che sono stati installati, magari cambiando le serrature ogni tanto o installare dei sistemi di sicurezza interne ed esterne.

Prestare attenzione anche per quanto riguarda dei dispositivi anomali che ci sono sull’auto perché potrebbero essere stati messi da qualche ladro con l’obiettivo di rubare la macchina.

Recent Posts

  • Economia

Non ricordi il numero di conto corrente? Ecco come recuperarlo dall’Iban e perché è importante conoscerlo

Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…

1 anno ago
  • Economia

Tutti i bonus che restano nel 2024, dalla card spesa al secondo figlio: ecco l’elenco completo

Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…

1 anno ago
  • Economia

Chi decide quando andare in ferie, il lavoratore o il datore di lavoro? Ecco le regole da rispettare

Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…

1 anno ago
  • Economia

Congedo parentale 2024: ecco a quanto ammontano i mesi retribuiti

Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…

1 anno ago
  • News

Allarme truffa Postepay, milioni di italiani a rischio: mai aprire questo messaggio

È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…

1 anno ago
  • Lifestyle

La Promessa anticipazioni dal 6 al 10 novembre: svelato il segreto

Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…

1 anno ago