La terra torna a tremare nuovamente e lo fa con un terremoto dal magnitudo 5,9. Vediamo insieme tutti i dettagli sulla zona coinvolta nel sisma.
Il primo marzo 2023, il Centroamerica è stato colpito da una violentissima scossa di terremoto. Un evento che ha scosso la popolazione locale. Non sono state divulgate informazioni su eventuali problemi.
È stata tantissima la paura che ha coinvolto la città del Messico, precisamente Oaxaca nella giornata del primo marzo 2023 alle ore 22:40 locali mente in Italia era già il 2 marzo 2023 e l’orologio segnava le 5:40.
Tutte le informazioni in merito al sisma sono state fornite dall’attentissima Sala Sismica – INGV di Roma e i dati sono stati pubblicati sia sul sito che sui social dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.
L’Istituto Nazionale tramite la Sala Sismica INGV-Roma ha pubblicato i dati della scossa di terremoto che ha segnato magnitudo 5,9 avvenuta in Messico, con epicentro a Oaxaca e che ha toccato molte città vicine a quella colpita dal sisma. Un sisma che si è palesato ad una profondità di 105 chilometri.
Conoscendo la sismicità della zona, le autorità hanno subito vigilato la situazione ma non sono risultati danni alle strutture o alle persone. Il grado evidenziato, però, è molto alto e la scala Richter vede tale numero con un’intensità “forte” capace di estendere il proprio raggio oltre i 150 chilometri.
È passata qualche ora dal terremoto ma l’allerta resta massima anche a seguito di quanto successo al confine tra Turchia e Siria. La situazione, però, è diversa da quella accaduta nel sud-est Europa ma continua, ad ogni modo, ad essere monitorata in modo approfondito e dettagliato.
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…