Addio+all%26%238217%3Balito+da+sigaretta%2C+i+trucchi+infallibili+per+un+profumo+fresco
internettuttogratisit
/2023/02/26/addio-alito-sigaretta-trucchi-profumo-fresco/amp/
Lifestyle

Addio all’alito da sigaretta, i trucchi infallibili per un profumo fresco

Published by
Isabella Insolia

Il fumo non solo è un vizio pericoloso per la salute di ogni persona, ma può essere un disagio sociale quando si ha l’alito da sigaretta. Ci sono dei trucchi infallibili per avere un profumo più fresco.

Nonostante le campagna contro il vizio del fumo, ci sono tante persone che continuano a fumare, mettendo a rischio il proprio benessere e la propria salute. Tra l’altro, il fumo provoca un alito maleodorante che può essere un motivo di grande imbarazzo. Se l’obiettivo è quello di sbarazzartene, ci sono degli escamotage perfetti che puoi fare.

Internet Tutto Gratis

Le persone che hanno il vizio del fumo di solito soffrono di quello che viene comunemente definito come “alito del fumatore”. Si tratta di un alito da sigaretta che persiste per diverse ore nella gola e nei polmoni perché il fumo lascia in bocca dei composti chimici che possono mescolarsi alla saliva e causare l’alitosi.

Per coloro che vogliono sbarazzarsi una volta per tutte di questo fastidioso e annoso problema possono seguire alcuni dei rimedi che contrastano l’alitosi da fumo. Sono dei trucchetti accessibili a tutti e facili da attuare, così da avere sempre un alito fresco e profumato in tutte le situazioni.

Alito da sigaretta, i 4 rimedi contro l’alitosi da fumo

Esistono 4 metodi perfetti per non avere più a che fare con il fastidio dell’alito cattivo causato dalla sigaretta. Si possono fare tutti i giorni, andiamo a conoscere quali sono:

Igiene orale

Il primo consiglio è quello di avere cura della propria igiene orale. Un’abitudine importante per tutti, soprattutto per i fumatori. Le sostanze chimiche delle sigarette si depositano in bocca: sui denti, gengive e lingua, per questo è fondamentale pulire il cavo orale per evitare i cattivi odori. L’ideale sarebbe quello di lavare i denti dopo aver fumato una sigaretta, ma questo potrebbe risultare complicato per chi fuma più di una sigaretta al giorno. Magari si potrebbe provare a masticare delle gomme senza zucchero, così da igienizzare l’apparato dentale.

Bere tanta acqua

Bere molta acqua fa bene sempre, in particolare per i fumatori dato che il fumo tende a causare una mancanza di idratazione dei tessuti. Se la bocca è poco idratata è facile che emani dei cattivi odori, per questo la soluzione è essere idratati e bere tanta acqua, magari almeno due litri al giorno, così da far scivolare via i residui di fumo che possono rimanere nel cavo orale.

Cambiare alimentazione

L’alimentazione è fondamentale quando si tratta di benessere e quindi di alito cattivo. Abbinare una sigaretta agli alimenti come bevande zuccherate, succhi di frutta acidi e caffè potrebbe alimentare il problema dell’alitosi. Ma bisognerebbe sapere che ci sono dei cibi in grado di contrastare l’odore acre del fumo. Tra gli alimenti troviamo il prezzemolo, lo yogurt, i finocchi, i chiodi di garofano e l’anice.

Smetti di fumare

Sbarazzarsi del vizio del fumo è la soluzione principale, sia per quanto riguarda l’alito da sigaretta che per la salute personale. In tal senso, potresti seguire questi consigli per smettere di fumare una volta per tutte, così da non impregnare il cavo orale, ma anche i vestiti, i capelli, il viso e l’ambiente che ti circonda.

Recent Posts

  • Economia

Non ricordi il numero di conto corrente? Ecco come recuperarlo dall’Iban e perché è importante conoscerlo

Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…

1 anno ago
  • Economia

Tutti i bonus che restano nel 2024, dalla card spesa al secondo figlio: ecco l’elenco completo

Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…

1 anno ago
  • Economia

Chi decide quando andare in ferie, il lavoratore o il datore di lavoro? Ecco le regole da rispettare

Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…

1 anno ago
  • Economia

Congedo parentale 2024: ecco a quanto ammontano i mesi retribuiti

Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…

1 anno ago
  • News

Allarme truffa Postepay, milioni di italiani a rischio: mai aprire questo messaggio

È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…

1 anno ago
  • Lifestyle

La Promessa anticipazioni dal 6 al 10 novembre: svelato il segreto

Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…

1 anno ago