La scomparsa di Maurizio Costanzo ha portato i palinsesti televisivi a cambiare in maniera inevitabile. Vediamo insieme quali speciali dedicati al giornalista andranno in onda oggi.
Maurizio Costanzo è stato uno dei volti più amati in assoluto, grazie alle sue idee la televisione è cambiata profondamente e la sua morte non poteva che portare stravolgimenti ai palinsesti televisivi italiani.
La notizia della morte di Maurizio Costanzo, avvenuta all’età di 84 anni, ha sicuramente scioccato non solo gli addetti ai lavori ma tutto il pubblico italiano. Per rendere omaggio ad un simbolo della storia Italiana sia Mediaset che la Rai hanno confermato la messa in onda di vari speciali.
Fin dalla notizia della scomparsa, si è deciso di mettere in pausa i programmi televisivi per ricordare Maurizio Costanzo. Andiamo, ora, a vedere quali sono gli speciali che andranno in onda nella giornata di sabato 25 febbraio 2023.
Maurizio Costanzo era sicuramente un totem della televisione italiana, una personalità che ha influenzato il cammino di tantissimi altri protagonisti dello spettacolo. Tra questi anche Lamberto Sposini che ha rotto il silenzio per salutare il giornalista. Già da questo episodio si capisce come rendere omaggio a Costanzo era una scelta obbligata.
Partiamo da Mediaset dove al posto di C’è Posta per te, manderà in onda ben 2 speciali, entrambi su Canale 5. In prima serata, troviamo “In ordine alfabetico” con Vittorio Gassman, Monica Vitti e Alberto Sordi intervistati nel 1999, per la prima volta, insieme. Subito dopo troviamo “I tre tenori” con Mike Bongiorno, Raimondo Vianello e Corrado presenti, nel 1998, sul palco del Teatro Parioli e riuniti proprio da Maurizio Costanzo.
Passiamo in casa Rai dove troviamo gli appuntamenti su Rai Storia che, nello specifico, nella giornata del 25 febbraio andrà in onda dalle 18:30. Lo speciale di Rai Cultura metterà in scena alcuni momenti della carriera del giornalista, tra questi il suo primo lavoro “Aria Condizionata“, un varietà del 1966 in 5 puntate in cui la sigla era “Se Telefonando“, celebre ma non unica canzone scritta dal giornalista. Su Rai 3, dalle ore 15, Tv Talk non solo ricorderà Costanzo ma andrà anche a far riemergere le pagine Tv più importanti prodotte dal giornalista. Sempre su Rai 3, alle 20:20, ci saranno Roberto Vecchioni, conduttore di “Le parole” e Massimo Gramellini che insieme a Vladimir Luxuria andranno a ripercorrere e ricordare la storia di Maurizio Costanzo.
Gli omaggi a Maurizio Costanzo non si limiteranno al sabato ma accompagneranno il pubblico alla giornata di lunedì dove ci sarà il suo funerale e l’ultimo saluto di amici, parenti e i suoi tantissimi affezionati.
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…