DAZN%2C+nuova+offerta+in+arrivo%3F+L%26%238217%3Bidea+accende+l%26%238217%3Binteresse
internettuttogratisit
/2023/02/24/dazn-nuova-offerta-in-arrivo-lidea-accende-linteresse/amp/
News

DAZN, nuova offerta in arrivo? L’idea accende l’interesse

Published by
Giovanni Cristiano

DAZN potrebbe cambiare pelle e accogliere una nuova offerta. Una funzionalità che permetterebbe ai clienti di cambiare la loro modalità di fruizione. Ecco tutti i dettagli.

Negli ultimi anni, il mondo dei contenuti sportivi, sia in Italia che in Europa, ha visto la presenza sempre più costante di DAZN. La piattaforma è ancora oggi leader per quanto riguarda la Serie A e sarebbe pronta ad aumentare ancora di più la sua offerta.

Internet Tutto Gratis (Adobe Stock)

Già in questa stagione sportiva, DAZN ha preferito dividere gli abbonamenti in due settori soprattutto per via degli account condivisi. Una scelta che ha portato anche ad aumentare i prezzi con tutte le polemiche del caso e anche per questo motivo la società starebbe pensando ad una soluzione “freemium“.

La piattaforma streaming è sempre più votata alla prossima stagione e per questa ragione starebbe pensando ad una nuova offerta che permetterebbe ai clienti di fruire dei contenuti che desiderano. Una soluzione, quindi, che su slegherebbe dall’area abbonamento per andare a toccare i singoli eventi.

DAZN, avanza l’opzione pay-per-view: l’idea della piattaforma

Nel corso degli anni abbiamo sempre più imparato a conoscere la funzione pay-per-view, una modalità che porta l’utente a pagare per vedere il singolo evento senza avere a disposizione la visione per tutti gli altri. Ed è proprio tale funzionalità che potrebbe arrivare in futuro sulla piattaforma streaming DAZN.

La piattaforma sta decisamente cambiando, cosa dimostrata dal recente accordo con Prime Video. Un accordo che ha messo al centro di tutto il campionato di Serie A mentre il servizio “freemium” potrebbe riguardare tutti gli eventi a disposizione della piattaforma. A svelarlo è stato l’amministratore delegato Shay Segev in un’intervista al The Times, nell’occasione l’ad ha sottolineato di come la società stia cercando un rialzo e si stiano concentrando proprio per alzare l’asticella del livello. Un aumento della qualità che, secondo l’ad, è necessario dato che questo ambito si muove molto sugli accordi, su nuove compartecipazioni e partnership.

La modalità pay-per-view non era mai stata presa in considerazione da DAZN ma qualcosa sembra, oggi, cambiato. Un primo spiraglio si è aperto con la collaborazione con Onefootball avvenuta in Austria e in Germania. L’accordo con la società prevede il servizio pay-per-view per le singole partite di tutte le manifestazioni tramite due canali possibili: al costo di 3,49 euro per i match non di cartello oppure 4,99 euro per le partite più importanti.

A questo servizio si affianca anche la possibilità di continuare a fruire in maniera gratuita degli highlights e quindi poter vedere le azioni salienti di tutte le altre partite. Dunque, sembra che DAZN sia sempre più diretta verso questa soluzione e non resta altro che attendere per vedere se gli utenti sportivi apprezzeranno tale servizio.

Recent Posts

  • Economia

Non ricordi il numero di conto corrente? Ecco come recuperarlo dall’Iban e perché è importante conoscerlo

Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…

1 anno ago
  • Economia

Tutti i bonus che restano nel 2024, dalla card spesa al secondo figlio: ecco l’elenco completo

Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…

1 anno ago
  • Economia

Chi decide quando andare in ferie, il lavoratore o il datore di lavoro? Ecco le regole da rispettare

Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…

1 anno ago
  • Economia

Congedo parentale 2024: ecco a quanto ammontano i mesi retribuiti

Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…

1 anno ago
  • News

Allarme truffa Postepay, milioni di italiani a rischio: mai aprire questo messaggio

È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…

1 anno ago
  • Lifestyle

La Promessa anticipazioni dal 6 al 10 novembre: svelato il segreto

Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…

1 anno ago