Il settore delle auto elettriche deve essere preso sempre più in considerazione. Anche su questi modelli ci sono delle occasioni, grazie agli incentivi, da sfruttare. Ecco quali sono le vetture più economiche.
Di recente, si è tornati a parlare in maniera fortissima delle auto elettriche a seguito della decisione dell’Unione Europea. Per tale motivo, molti iniziano a guardarsi intorno e valutare quali sono le occasioni più economiche.
Un auto a basso impatto ambientale può permettere al pianeta di ricevere nuova linfa dato il momento negativo che sta vivendo. Proprio per questa ragione, ci sono ancora oggi vari incentivi che rientrano nella politica di ecobonus a cui si potrebbe fare affidamento.
Sono varie le misure che potrebbero fare al caso nostro, ma questa volta andremo a vedere quale veicolo sarebbe possibile acquistare andando ad impiegare l’incentivo rottamazione di 5.000 euro di un veicolo che inquina. Questo bonus è possibile per i mezzi che vanno ad emettere dai 0 ai 20 grammi di anidride carbonica. Senza rottamazione, la cifra cala a 3.000 euro ma in entrambe le situazioni si può spendere al massimo 42.700 euro. Vediamo insieme 5 vetture che potrebbero entrare in questo contesto di scelta.
La discussione sulle auto elettriche si fa sempre più intensa e sono sempre più gli automobilisti che si interrogano se tali mezzi siano o meno convenienti. Di certo, il costo di ogni singola vettura non è bassissimo ma potrebbe rientrare in un’ottica a lungo raggio dato che, ad esempio, non ci sarebbe più il costo del carburante da sostenere.
Partiamo con un modello che è salito agli onori della cronaca a seguito del caso tra Piqué e Shakira: Renault Twingo E-Tech, una vettura dal prezzo di listino di 23.050 euro che può calare a 18.050 euro con la rottamazione, senza si arriva a 20.050 euro. Questo veicolo ha una batteria da 22 kWh che promette fino a 190 chilometri di autonomia su ciclo misto.
Tra le auto elettriche come non citare il prodotto di casa Fiat con la nuova 500 Elettrica, un veicolo che può arrivare ad un costo di 24.950 euro con rottamazione e che ha un motore da 95 cavalli e una batteria da 23,7 kWh. Anche questo veicolo promette al massimo 190 chilometri. Torniamo in casa Renault con il modello Zoe E-Tech dal prezzo, con rottamazione, di 28.500 euro. Questo veicolo ha un motore da 108 cavalli con una batteria da 52 kWh che promette, su ciclo misto, una percorrenza di 395 chilometri. Qui si parla di un auto elettrica più grande rispetto alle due citate in precedenza.
Il quarto modello è la Peugeot e-208 che tocca un prezzo, con rottamazione, di 28.830 euro. Qui abbiamo un motore da 136 cavalli e una batteria da 50 kWh con capacità effettiva di 48,1 kWh. Infine, troviamo la Smart Eq fortwo con un prezzo di 20.210 con rottamazione. Questo modello si accompagna ad una batteria da 17.6 kWh e un’autonomia promessa di 132 chilometri su ciclo misto. Da segnalare anche il caricatore di bordo dalla potenza di 4,6 kWh. Dunque, tante opzioni per chi vuole fare una scelta diversa rispetto al passato e che vada a rispettare l’ambiente.
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…