Nuova opportunità di lavoro a Milano: l’Aeroporto di Malpensa cerca 10 nuovi candidati da inserire come collaboratori. Vediamo nel dettaglio mansioni e requisiti.
Se ti interessa far parte di un ambiente di lavoro dinamico, che ti dà la possibilità di maturare esperienza in un contesto internazionale e multiculturale, allora non perdere queste nuove offerte di lavoro a Milano.
L’Aeroporto di Milano Malpensa, infatti, è alla ricerca di nuovo personale da inserire all’interno del suo team. Nello specifico, vengono ricercati 10 collaboratori da inserire con contratto part-time. Vediamo insieme più nel dettaglio di cosa si tratta.
Una parte fondamentale delle operazioni aeroportuali non può prescindere dal controllo e dallo smistamento dei bagagli. Si tratta di un ingranaggio inserito in un complesso sistema, dal quale dipendono sia la sicurezza che ovviamente la soddisfazione di tutti i passeggeri.
Proprio per questo, se ti piacerebbe lavorare in aeroporto, valuta questa interessante offerta di lavoro aperta presso Milano Malpensa. Una delle aziende che operano per l’importante scalo italiano, infatti, è alla ricerca di 10 collaboratori da inserire nella posizione di personale aeroportuale.
Nello specifico, l’azienda è alla ricerca di nuove risorse che possano ricoprire il ruolo di addetti al carico e allo scarico dei bagagli, oltre che addetti al check-in e agenti di rampa. Nell’annuncio viene sottolineato che i candidati saranno chiamati a frequentare un corso di formazione preassuntivo, non retribuito, della durata di un mese circa. Al termine del corso e dopo la somministrazione di un test, i candidati che usciranno con esito positivo verranno assunti dall’azienda in una delle posizioni indicate.
Per poter partecipare alla selezione, i candidati dovranno possedere i seguenti requisiti:
I candidati selezionati saranno assunti dall’azienda con un contratto part-time di 20/30 ore settimanali. L’orario sarà stabilito su turni, che potranno prevedere fasce orarie diurne, notturne, e ricomprese nei giorni festivi e nel fine settimana. La sede di lavoro, si sottolinea, è a Ferno, provincia di Varese.
Le risorse ritenute idonee saranno inserite nell’organico dell’azienda operante del settore aeroportuale, con la qualifica di “attrezzista portuale“. Le selezioni sono gestite dal Centro per l’Impiego di Legnano, e gli interessati potranno dunque fare affidamento all’annuncio pubblicato sul portale ufficiale dai Centri per l’Impiego della Città Metropolitana di Milano.
Visitando la pagina dedicata alle offerte di lavoro attive, bisognerà cliccare su “Ricerca avanzata” e digitare nel campo “Comune” quello di nostro interesse – “Ferno”. Comparirà dunque una lista di annunci, e una volta trovato quello corrispondente si potrà cliccare sul simbolo della lente per poterlo visualizzare.
Dopo aver consultato l’avviso, e letto tutti i dettagli dell’offerta, sarà possibile proporre la propria candidatura. Cliccando su “Autocandidatura”, si potrà accedere a un form online, che andrà compilato inserendo tutti i campi richiesti. Sarà possibile inviare la propria candidatura entro e non oltre il 31 marzo 2023.
Se ti interessa poter lavorare in aeroporto, sappi che al momento sono diverse le posizioni aperte da diverse aziende in tutta Italia. Queste sono le ultime posizioni, ad esempio, aperte da ADR (Aeroporti di Roma):
Per poter consultare offerte e annunci sempre aggiornati, il nostro consiglio è quello di fare affidamento ai siti ufficiali degli scali aeroportuali nazionali. Inoltre, ricordiamo anche che è possibile trovare annunci e inviare le proprie candidature attraverso i canali LinkedIn, Indeed o Infojobs.
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…