Una situazione difficile nel programma condotto da Paolo Del Debbio il quale ha perso la pazienza dopo urla, proteste e una lite furiosa: ecco che cosa è successo.
Non sono una passeggiata le puntate di Dritto e Rovescio, trasmissione che va in onda in prima serata su Rete 4. Durante gli appuntamenti, si verificano spesso accese discussioni dovute a punti di vista opposti tra gli ospiti nello studio. È quello che è successo qualche puntata addietro, dove uno di loro è stato invitato a lasciare il suo posto.
È dal 2019 che il talk show politico va in onda dallo studio 5 del Centro di produzione Mediaset di Cologno Monzese. Alla giuda c’è sempre Paolo Del Debbio, il quale inviata in studio numerosi protagonisti della scena istituzionale nostrana. In una delle ultime puntate, il conduttore ha ospitato il codirettore di Libero, Pietro Senaldi, e il leader di Unione Popolare, Luigi De Magistris.
Il giornalista e l’ex primo cittadino di Napoli stavano discutendo in merito al Reddito di Cittadinanza, un tema caldo all’interno della politica italiana, quando ad un certo punto si sono alzati in piedi due percettori dell’assegno mensile i quali hanno iniziato ad urlare per prendere la parola, fino a quando sono stati invitati ad uscire.
Come da qualche puntata a questa parte, uno degli argomenti di punta di Dritto e Rovescio è il reddito di cittadinanza, discusso dagli ospiti e opinionisti, ma anche dai percettori stessi che sono in studio per chiedere a gran voce la proroga della misura, dato che ci saranno importanti novità nel 2023 sul RdC. Due di loro erano in fermento nel prendere la parola ed esprimere la sua opinione durante il confronto tra De Magistris e Senaldi.
“Un attimo, ma che cosa succede? Sedetevi un attimo e fate parlare tutti. – ha detto Del Debbio visibilmente irritato – Abbiamo anche il blocco successivo, abbiamo tempo per parlare sennò non ci capiamo”, ha poi aggiunto. Ma i due ragazzi non volevano saperne e continuavano ad urlare e discutere.
“Senta, vuole venire a condurre lei?”, ha poi detto spazientito Del Debbio riferendosi a uno dei percettori. “Si metta a sedere”, ha poi proseguito il conduttore. Ad attaccarlo è stato anche Senaldi, il quale ha sottolineato qual è il motivo per cui l’uomo non trova lavoro asserendo di essere un “rompiscatole”.
Da qui è iniziato un battibecco a distanza tra Senaldi ed il percettore che gli ha gridato “Buffone”. A questo punto Del Debbio non ci ha passato su e ha detto: “Qui buffone non lo dice, sennò quella e la porta e può andare via”, ha poi aggiunto. Il percettore allora si è alzato ed è andato via, seguito anche dall’altra ragazza che si era alzata a protestare insieme a lui all’inizio della discussione.
@iachi97 #drittoerovescio #deldebbio #viral #redditodicittadinanza ♬ suono originale – Iachi97
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…